Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e trattamento integrativo

Mircofae

Utente
Buongiorno
chiedo a chi può rispondere una consulenza
Sono un dipendente di una struttura privata.
l’anno scorso (2019) il mio cud è stato di 22159€ in più ho una rendita che deriva dall’affitto della mia prima casa di 5400€ lordi annui

Sommati i due redditi l’anno scorso il mio reddito totale è stato di 27559€

A detta di ciò a luglio 2020 ho cominciato a prendere il trattamento integrativo di 100€ al mese (pensando io di non superare i 28,000€ di reddito annuo)

Ieri aprendo il 730 precompilato ho avuto la sorpresa

Il cud 2020 è di 23468€ che sommato alla mia rendita di 5400 € lordi fa un reddito di 28868€

Quindi ho visto che devo restituire sia i 600€ avuti dei 6 mesi di trattamento integrativo sia i 480€ del bonus renzi che erroneamente mi avevano messo su in busta paga per i primi 6 mesi dell’anno ma che io non avevo mai usufruito.

Adesso chiedo. ma la differenza di cud dal 2019 al 2020 di circa 1300€ Può essere dovuto al fatto che ho preso il trattamento integrativo per 6 mesi e erroneamente (da parte della struttura ) il bunus renzi dei precedenti 6 mesi ?

Io ho chiamato subito la responsabile del personale dove lavoro per bloccare il trattamento integrativo per l’anno 2021 (ho gia preso i primi 4 mesi ) e la responsabile mi ha detto che devo compilare e firmare un foglio , che allego .

Ma quale delle 4 opzioni devo spuntare ?

Grazie a chi mi risponderà
 

Allegati

ironkarlo

Utente
Chiedo una conferma; il bonus irpef (i famosi 600€) è indicato nella tabella riepilogativa CALCOLO DETRAZIONI E CREDITI D’IMPOSTA, alla voce "34 Ulteriore detrazione per redditi di lavoro dipendente e assimilati " ?
 

catia71

Utente
no, l'ulteriore detrazione lo dice il nome stesso è l'ulteriore detrazione eventualmente spettante per i redditi superiori a 28000 euro, che per carità è sempre 600 euro a scemare fino ad azzerarsi ma è una detrazione sull'imposta dovuta, rispetto al bonus che viene invece materialmente corrisposto.
 
Alto