Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e sussidio disoccupazione

sacchi211

Utente
Salve sono un docente precario con contratto fino al 30 giugno.
Mi appresto a fare per la prima volta il 730 poichè ho delle spese d'istruzione da farmi rimborsare.
Nel 2009 ho percepito il sussidio di disoccupazione ordinaria nei mesi in cui sono rimasto senza contratto (luglio-agosto). Devo inserire il sussidio percepito nel 730? se si, da dove prendo i dati necessari visto che l'inps non mi ha mandato alcunchè?
Grazie per l'attenzione.
 

mario01

Utente
Riferimento: 730 e sussidio disoccupazione

Anche mia moglie ha percepito l'indennità di disoccupazione ma l'INPS non le ha inviato il CUD 2010...a quanto pare è una situazione diffusa in tutta Italia.

Lei ha l'accesso ai servizi on-line dell'INPS. Da lì si riescono a ricavare i dati attraverso cui l'INPS poi compila il modulo CUD.
Per ogni mensilità di indennità riscossa è indicato l'importo lordo, l'irpef ed il numero dei giorni.

Altrimenti devi recarti all'INPS per farti rilasciare una copia del CUD 2010.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti, Mario.
 

sacchi211

Utente
Riferimento: 730 e sussidio disoccupazione

Grazie mille Mario!!!
Il cud dell'inps mi è finalmente arrivato e mi appresto alla compilazione.
Ho un paio di dubbi:
1) devo inserire i due redditi sommati in un unico campo, o in due campi separati? (da c1 a c3)
2) il totale delle giornate lavorative (sommando i due cud) nel mio caso supera i 365 perchè nel 2009 ho percepito sia la disoccupazione ordinaria estiva sia precedentemente quella per requisiti ridotti (riferita all'anno precedente). Che fare?

Grazie in anticipo
 
Riferimento: 730 e sussidio disoccupazione

il cud per chi ha ricevuto l'indennità di disoccuopazione arriva ai nostri clienti sono arrivati al massimo chiama l'inps e te lo fai mandare perchè per problemi vari di posta o non so non è arrivato ciao
 

sacchi211

Utente
Riferimento: 730 e sussidio disoccupazione

Grazie Rick!
sapresti indicarmi il calcolo che devo fare sulle detrazioni per sapere quanto più o meno mi dovranno rimborsare?
 

RICK48

Utente
Riferimento: 730 e sussidio disoccupazione

Le detrazioni sono di diverso tipo, lavoro dipendente, familiari a carico, spese mediche, interessi passivi, assicurazione........
Posso indicarti quella del lavoro dipendente che e rapportata al reddito ed ai giorni nell'anno. Per esempio per reddito tra 8000 e 15000 euro si calcola il quoziente
Q = (15000 - reddito netto)/7000

Detrazione = 1338 + 502 x Q il tutto proporzionato ai giorni
 
Alto