Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e reddito da fabbricati per successione

Teo_mi

Utente
Certo , provo a riverificare meglio in tutti i pacchetti, forse non li avrà selezionati tutti , provo a ricontrollare meglio quando torno a casa
 

Teo_mi

Utente
C'è l ho fatta a inviare l integrativa pf20
Da fileinternet (non so perché non l' abbia scaricata prima, in quanto avevo flaggato tutto) ho caricato preparato il file e poi da fisconline ho inviato il tutto, da servizi/servizi utility e invio documenti, ho stampato in PDF anche l invio , ma una domanda non si può avere una copia di quello che ho inviato? Da redditipf20 , da fileinternet e fiscoline una copia PDF sono riuscito a recuperarla, ora cmq sotto anche con la PF2019, faccio come per il precedente, scarico la pf2019 la ricopio, inserendo dichiarazione integrativa e che la compilo io come erede, aggiungo il rigo E71 e quando ho terminato Le comunico cosa é venuto fuori? In quanto Lei mi ha detto che ogni integrazione é a se, va bene?
 

Teo_mi

Utente
Buongiorno
Ho anche fatto l integrativa 1 per il PF2019 , con l apposito software, in RX l imposta a credito é 150 , che dovrò portare a credito giusto? (Come fatto per il pf2020, sposto l importo da credito a compensazione a credito a rimborso)
Per il resto uguale, nel frontespizio messi i dati di mio padre, i miei come erede, la presa in carica ho messo la data in cui é venuto a mancare, posso inviare tutto ?
 

Teo_mi

Utente
Anche l integrativa pf2019 é stata inviata ora aspettiamo le altre...

Mi ha detto una persona dell' AdE, che le spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio che ho tolto dalla PF2021 di mio padre li può recuperare un erede e in questo caso io, come potrei fare?
Potrei fare un integrativa e mettere le due righe (E41 e E42) ecc ...?
 

STUDIOCEL

Utente
mi pare di aver già scritto di questo in precedenza....hai detto che sono spese relative al negozio in locazione, quindi gli eredi le perdono fintanto rimane la locazione....lo dice l'AdE con tanto di guide e circolari !! ....però non voglio obbligarti in tal senso, sei libero di seguire ciò che ti dice quello dell'AdE, ma non chiedermi come fare una cosa che non puoi fare..
 

Teo_mi

Utente
Certo ci mancherebbe, volevo capire in primis , perché mi ricordo che Lei mi aveva detto così all' inizio, e poi parlando con una persona dell' AdE a telefono (per una altra cosa) abbiamo parlato anche delle varie dichiarazioni e mi aveva accennato pure questo recupero, poi cmq mi fido di Lei e la ringrazierò sempre per tutta quest assistenza che mi ha e che mi sta fornendo
Comunque ora che ho sistemato più o meno quasi tutto, mentre attendo i PF vecchi, verifico bene anche queste spese in primis a cosa erano dovute , anche perché alla base é giusto sapere, ipotizzo che sia legato al negozio in quanto la casa é in affitto...
 

Teo_mi

Utente
Ho parlato ieri con il commercialista, gli ho chiesto di girarci cortesemente tutte le Pf In suo possesso , mi ha detto che per i primi di ottobre dovrebbe girarmi tutto ...gli ho spiegato anche il motivo e non sapeva bene cosa dire....mi sembra una cosa assurda e gli avrei voluto dire ben altro....ma litigare non é il mio obiettivo, però i recuperi li farei fare a lui no?
 

Teo_mi

Utente
Ma in tal caso il commercialista , sia lento nell' invio di queste dichiarazioni, c'è un modo per recuperarLe online in quanto erede? Oppure devo andare per forza all' AdE?
 

STUDIOCEL

Utente
online solo nel caso tu riuscissi a entrare nel cassetto fiscale di tuo padre...,
all'ade prova a chiedere se te le stampano (e se si, credo pagando),,
 
Alto