Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e reddito da fabbricati per successione

Teo_mi

Utente
Ho fatto un po' di verifiche sui modelli unici dei miei genitori in mio possesso, cioè il modello unico 2019 e il 2020 e su tutti e due vi sono le rate riportate di questo lavoro, gli giro gli screen , forse saranno altri lavori fatti sempre sul negozio, non come ristrutturazione ma altro.... sicuramente é legato al negozio perché le ha sia mio padre che mia madre e minimo le avranno inserite da 5 anni se ogni anno si "dichiara" una rata

Quindi come mi ha detto lei, mia madre tengo così com' é , mio padre se li ha li toglierò e io niente, penso di aver capito correttamente giusto?
 

Allegati

Teo_mi

Utente
Perfetto e anche per l' anno prossimo mia madre tengo e basta , sarà 7 e 8 ecc....(penso che si fermerà in automatico a 12 rate giusto? Ho visto che in automatico si aggiorna di anno in anno, aumentando sempre di uno)
 

Teo_mi

Utente
Cmq stavo controllando un po' tutto e penso che sia stato fatto un ottimo lavoro e che non ci sia più nulla da verificare (tiro un attimo le somme di tutto) mia madre :
QUADRO A - NULLA INSERITO
QUADRO b - reddito da fabbricati corretto
QUADRO C - TUTTO COMPILATO IN AUTOMATICO: C1/C5/C9/C10 (mi dica Lei se invece c'è qualcosa da modificare manualmente ma non penso) trattasi di ritenute Irpef e reddito di mia madre INPS
QUADRO E - verificato , nulla da correggere e inserito affitto casa principale
QUADRO F - acconto Irpef F1 prima rata e seconda rata già inserito in automatico (tutto compilato in automatico, mi dica Lei se invece c'è qualcosa da modificare)
QUADRO G e I nulla inserito

Poi successivamente ci sono i vari consuntivi in automatico e poi 8/1000 e 5/10000

Sistemato anche RLI abitazione (RLI negozio come mi ha consigliato lei lo lascio così in quanto l importante é pagare le tasse su 730 correttamente, la data su RLI anche se sbagliata é ininfluente)

Penso che sia tutto a posto per mia madre, cmq aspetto Lei , poi potrò finalmente inviare
 

Teo_mi

Utente
Sisi certo é vero, quando sarà ....si fermerà in automatico o dovrò io poi a una certa togliere il rigo? (Scusi la domanda stupida ma meglio chiedere)

Per il mio messaggio sopra, il #95, che ne pensa? Secondo me non c'è più nulla da verificare, gli acconti Irpef, prima e seconda rata e ritenute Irpef se non erro mi aveva già detto che calcolava tutto in automatico, quindi se così fosse, posso spedire ...non ci sarebbe più nulla da verificare, poi se vuole cancellando dati sensibili per la privacy posso inoltrarle il tutto qui così forse é anche più semplice per lei darmi consigli ( e ripeto grazie mille perché mi sta facendo capire tantissime cose)
 

STUDIOCEL

Utente
si tutto ok
devi solo verificare con o senza sostituto, e se con se giusto il sostituto
8 5 2 ecc... x1000 devi mettere quello che vuoi o "nessuno"
 

Teo_mi

Utente
Già precompilato il sostituto d imposta come INPS ecc......, Se mettessi il flag senza sostituto d imposta si genererebbe l F24 da pagare poi in banca (o cmq dove voglio) giusto?
Invece con il sostituto come mi diceva preleveranno i soldi a mia madre sulla pensione in tot mesi verso fine anno giusto? Mi sembra che si possa anche vedere la simulazione di trattenuta, se di dove?
Anche 5x1000 già compilato perché ai tempi non mi faceva stampare se no il nuovo precompilato
 
Alto