Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 credito unico 2012

REBECCA81

Utente
salve

devo fare un 730 per quest'anno. l'hanno scorso l'interessato ha fatto unico con debito di euro 988 prima rata e 366 come acconto irpef.
La mia domanda è: i 988 sono da indicare nel 730 di qeust anno o no? invece l'acconto irpef è da inserire? in quale rigo?
grazie
 

REBECCA81

Utente
Vanno inseriti gli acconti nel quadro F del mod. 730.
Saluti.
quindi per intenderci
solo l'acconto versato a novembre?
perchè nei vari f24 pagati l'anno scorso ci sono 5 rate con codice 4033 relative al 2012, non sono da inserire come prima rata irpef nel modello 730 di quest anno?
grazie mille
 

Rocco

Utente
quindi per intenderci
solo l'acconto versato a novembre?
perchè nei vari f24 pagati l'anno scorso ci sono 5 rate con codice 4033 relative al 2012, non sono da inserire come prima rata irpef nel modello 730 di quest anno?
grazie mille
Io ho parlato di "acconti", dunque il termine è riferito, nel tuo caso, sia alla prima che alla seconda rata.
Saluti.
 

REBECCA81

Utente
Io ho parlato di "acconti", dunque il termine è riferito, nel tuo caso, sia alla prima che alla seconda rata.
Saluti.
grazie mille
non sono molto esperta di 730, è il primo anno!

ho un altra domanda, se non si versano gli acconti per l'anno successivo cosa succede se il reddito dell'anno successivo è maggiore di quello dell'anno?
grazie mille
 

rosj

Utente
quindi per intenderci
solo l'acconto versato a novembre?
perchè nei vari f24 pagati l'anno scorso ci sono 5 rate con codice 4033 relative al 2012, non sono da inserire come prima rata irpef nel modello 730 di quest anno?
grazie mille
4033 è la prima rata
novembre 4034
hai la sanzione più gli interessi
ciao
 

rosj

Utente
prima la sanzione era del 30 % mi sa che è aumentata + gli interessi fino al giorno che paghi.
se non vuoi fare gli acconti barra la casella F6
ciao
 

REBECCA81

Utente
scusa poi non rompo più.
Circa 30% dell'importo dovuto?
interessi finche non arriva la lettera dell'agenzia delle entrate dove viene dichiarato l'importo giusto?

grazie mille davvero per la disponvilità!!!!!!!!!
 

rosj

Utente
il calcolo degli interessi dalla scadenza degli acconti fino al giorno che saldi con 730 o unico, quelli sono il meno
ciao
 
Alto