Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 - coniuge e familiari a carico

S

stefano

Ospite
Mia moglie ha chiuso la partita iva per alcuni mesi nel 2003 a causa della gravidanza. In quei mesi è stata a mio carico oltre al bimbo. Che devo dichiarare nel quadro in oggetto? Infine, che documento mi serve per dimostrare quanto detto al fisco considerando che io non ho dichiarato nulla della situazione lavorativa di mia moglie, semprechè avessi dovuto?
Grazie per la preziosa risposta.

Semplifico la domanda:
posso dichiarare che mia moglie era a carico mio nei mesi in cui lei era senza lavoro e senza partita iva?
Grazie

No. Il carico familiare è dato dalla condizione "limite reddituale inferiore a euro 2840,51". Se tua moglie ha superato il limite nell'anno 2003 (ad esempio, per assurdo, in giorno può aver percepito detta somma ---MAGARI!!!!) non puoi considerarla a carico. Devi inoltre farle presentare UNICO2004 completo di IVA+STUDI SETT o PARAMETRI+IRAP.

Sono una lavoratrice di pubblica utilità, nel 2003 ho percepito un reddito superiore da quello stabilito.Sono, ugualmente, (vista la mia condizione atipica) a carico di mio marito? Inoltre, per la mia dichiarazione dei redditi (considerato che l'Ente presso cui lavoro mi rilascia annualmente il modello CUD)come devo comportarmi?
La ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e invio distinti saluti.

sono a carico di mio marito, anche se pur lavorando risulto disoccupata ? il mio reddito è di circa 7000 euro

Alto