Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 congiunto per coniuge incapiente

ritacas

Utente
Buongiorno.
Avrei bisogno di una vostra indicazione in merito a quanto espongo di seguito.
Io sono 'incapiente' in quanto titolare di pensione minima.
Lo scorso anno ho sostenuto ingenti spese sanitarie che non posso detrarre dal mio 730.
Chiedo se sia possibile fare la dichiarazione congiunta col 730 di mio marito per recuperarne almeno una parte.
Grazie.

Grazie. No, non sono disabile, ma ho trovato questa sentenza della Cassazione che é un po’ dubbia da interpretare e, essendo del 2015, pensavo che qualcuno avesse sperimentato se sia applicabile anche per le spese sanitarie deducibili e non solo per le spese detraibili. Attendo altri interventi. Comunque, grazie.

Allegati

• IMG_2334.png
    IMG_2334.png
    741,1 KB · Visite: 2
Ho fatto la prova facendo la dichiarazione congiunta tra me e mio marito. Nulla da fare. L’importo del rimborso non cambia. Metá della mia pensione é andata in spese sanitarie pagate per intero perché il sistema sanitario aveva tempi improponibili….. e va bene così!

Ho fatto la prova facendo la dichiarazione congiunta tra me e mio marito. Nulla da fare. L’importo del rimborso non cambia. Metá della mia pensione é andata in spese sanitarie pagate per intero perché il sistema sanitario aveva tempi improponibili….. e va bene così!
Be certo, pensavi cosa?

Alto