Se vuoi continuare a fare un 730 congiunto devi seguire questa prassi ti dico come farlo col 730 ordinario ( io non uso il semplificato ma la prassi dovrebbe essere la medesima)
Entra nella precompilata di tua madre, sulla sinistra prima del prospetto liquidazione c'è la voce dichiarazione congiunta, all'interno la domanda rispondi si come coniuge e salvi, poi dopo aver controllato che tutti i dati inseriti nel 730 sono completi ( il 730 non avrà all'interno l'indicazione del sostituto ne quella di 730 senza sostituto) procedere con l'invio ( questo invio anche se è uguale a un invio ordinario in realtà non verrà inviato all'ade ma renderà la dichiarazione visibile dentro la dichiarazione del dichiarante. L'operazione è reversibile fino a che il coniuge dichiarante non invia la dichiarazione.
Dopo aver fatto questa operazione entrare nella precompilata del papà e fare la stessa proceduta rispondendo Si come dichiarante e tutti i dati del 730 di sua madre saranno nel 730 di tuo padre. Visualizza il pdf del 730 dopo aver fatto queste operazioni e visualizzerai il 730 congiunto. Procedendo con l'invio invierai il 730 congiunto all'ade ed eventuali crediti o imposte da pagare del 730 di tua madre saranno rimborsati/pagati dal sostituto di tuo padre.