Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 con più CU e Naspi - giorni lavoro dipendente

callievi

Utente
Salve a tutti, sono un docente della scuola pubblica.
Quest'anno ho avuto 4 CU 2023.
Due riguardano il lavoro presso due scuole, una di prestazione occasionale presso un istituto e una CU per la Naspi dell'INPS.
Ora, togliendo la CU di prestazione occasionale che non ha giorni da lavoro dipendente, nelle altre tre vi sono inseriti i giorni per cui ho diritto alle detrazioni.
Nelle CU delle due scuole 161gg e 103gg, in quella dell'INPS per la Naspi 70. Nel 730 dovrò inserire la somma di queste tre? (334)
Quella della naspi si conteggia per tutti i giorni certificati nella CU (quindi 70) o vanno scalati di qualche giorno?

saluti e grazie per l'aiuto!
Silvio
 

Umby

Utente
Ciao,
dovresti verificare che i giorni relativi alle 3 CU non si accavallano tra loro,
in questo caso puoi inserire il totale (334),
Nel caso in cui, alcuni giorni si accavallano, dovresti conteggiare gli stessi una sola volta, quindi inserire un numero di giorni inferiore.
 

callievi

Utente
Ciao,
dovresti verificare che i giorni relativi alle 3 CU non si accavallano tra loro,
in questo caso puoi inserire il totale (334),
Nel caso in cui, alcuni giorni si accavallano, dovresti conteggiare gli stessi una sola volta, quindi inserire un numero di giorni inferiore.
Grazie della risposta.
In teoria non si dovrebbero accavallare.
La prima CU si riferisce ad un lavoro terminato a Giugno 2022, la NASPI l'ho iniziata a Luglio 2022 e il nuovo contratto a Settembre 2022.
L'unica cosa di cui non sono proprio sicuro è la NASPI, non so se si è accavallata con i giorni all'inizio del contratto di Settembre 2022.
Come posso verificare i giorni? Per i due lavori nelle scuole ho i cedolini e posso capire i giorni, ma per la Naspi? come verifico i giorni che mi hanno pagato?
 

callievi

Utente
fai riferimento alle CU, i giorni e i periodi sono indicati
Trovati! Grazie mille.

Non riesco però a far parare i conti della CU della Naspi.
C'è scritto nei punti 8 e 9 che il periodo va dal 21/07/2022 al 30/09/2022, nel punto 4 sono riportati 70 gironi lavoro dipendente,
ma in realtà ho fatto il conto e sono 72.

Nelle altre CU invece il conto con i giorni mi viene corretto.
C'è un motivo per cui sono stati tolti i 2 giorni dalla CU della Naspi? un semplice errore?

grazie!
Silvio
 
Alto