Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 con o senza sostituto

ste89

Utente
Buonasera a tutti,
cerco un consiglio.. ho un contratto in somministrazione da gennaio fino al 15 agosto. Nel modello 730 precompilato ho inserito l'attuale datore di lavoro come sostituto d'imposta. Da tale modello risulta un credito di 500 euro. Mi consigliate di mantenere l'indicazione del sostituto o di presentare il 730 precompilato senza sostituto? non vorrei che ci fossero problemi con l'accreditamento della somma in busta paga e terminando il rapporto di lavoro ad agosto poi mi troverei senza sostituto
grazie
 
Puoi in alternativa presentare l'unico pf e non passi dal sostituto. Il rimborso ti verrà erogato dall'agenzia delle entrate, (con le loro tempistiche).
 
scusate ma nel 730 c'è la possibilità di modificare e indicare senza sostituto, anche se un contribuente avesse un sostituto e decidesse di mettere senza, non sarebbe possibile?
ad esempio se volesse gestire in autonomia i debiti che sorgono dal 730, pagando con F24 quanto dovuto, non è libero di farlo?
 
Anche se le istruzioni dicono che non si può fare, ti assicuro che negli ultimi due anni ho indicato "senza sostituto" anche se lo avevo e ho ricevuto l'accredito sul c/c a dicembre. Questo perché, essendo unico dipendente e avendo diritto al rimborso di tutta l'irpef e addizionali, il datore di lavoro non riesce a restituirmi in 6 mesi quello che mi trattiene in 12 e mi rimaneva sempre una parte di credito da riportare....
Mettila in questo modo: fai finta di essere licenziato o di dare le dimissioni a fine mese, saresti senza sostituto al momento del rimborso......come fa sapere l'ade che non è vero?? Fai pure il 730 senza sostituto, nessuno andrà ad indagare.
 
Alto