Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 con due CU...aiuto!

NicolaPO

Utente
Se il problema di B730 è anche aver la certezza che i giorni inps siano esatti, è certo che nel caso di NicolaPO 14 sono esatti...
la naspi di dicembre pagata a gennaio viene sempre conteggiata per previsipne di legge nell'anno successivo..
Se il problema di B730 è anche aver la certezza che i giorni inps siano esatti, è certo che nel caso di NicolaPO 14 sono esatti...
la naspi di dicembre pagata a gennaio viene sempre conteggiata per previsipne di legge nell'anno successivo..
Si hai ragione, ho dovuto inserire 14 giorni di NASPI (quelli dal 17 al 30 novembre) e non 45, poichè quelli di dicembre non vengono conteggiati, avendo percepito l'indennità nel 2019. In poche parole basta copiare quel che è indicato nel CU e non si sbaglia
 

NicolaPO

Utente
Piuttosto mi domando una cosa: l'anno prossimo dovrò ripetere la compilazione del 730 con due CU (1 gennaio-6 gennaio NASPI, poi 7 gennaio - 5 giugno AZIENDA , poi 6 giugno - ? settembre NASPI e dal ? settembre fino a fine anno (spero) AZIENDA (tempo indeterminato).
Ho avuto un sacco di spese dentistiche e vari ticket per alcune visite che sto tenendo in questo periodo, nonchè acquisto di vari farmaci.
Per i farmaci mi sono accorto che sul 730 precompilato sul sito della Agenzia delle Entrate, tutto è compreso e conteggiato, i ticket non saprei perchè non avevo precedenti esperienze, ma le fatture in marca da bollo del dentista e altro, come posso aggiungerle in sede di controllo del 730 sul sito dell Agenzia delle Entrate? E' possibile? Il dentista mi chiese la tessera sanitaria e sopra le fatture è indicato il mio codice fiscale...
 
ciao, si ho risolto.
Ho scelto come Sostituto di imposta INPS poiche dal 5 giugno al 1 settembre sono tornato in NASPI, dal 2 settembre la ditta mi assumera a tempo indeterminato.
Ho semplicemente sommato i dati dei due CU (vecchia azienda + naspi) del 2018, (C9, C10, C11,C12 ) somme gia presenti sul 730 online sito agenzia delle entrate, i giorni lavorati 312 + 14 copiati anche essi dal CUD. Il risultato che mi veniva dato era errato, pero' cercandolo in un altro punto, risulta esatto. Se il tuo problema è un risultato di eccessivo debito che ti da nel riepilogo generale prova a controllarlo da questa schermata che allego,colonna a sinistra scendi fino a PROSPETTO DI LIQUIDAZIONE rigo 163 .
Da un debito di 2112 euro, a un credito di 190 euro!
Fammi sapere se non mi sono spiegato bene

un saluto
Nicola
Vedi l'allegato 691
Ciao ho il tuo stesso problema ma non ho capito cosa devo fare
 

Fabio79@

Utente
Buongiorno!gentilmente chiedo info su un dubbio.
In data 10/12/2023 ho terminato il rapporto di lavoro con la mia vecchia azienda,(assunto a tempo indeterminato)per iniziare il giorno successivo sempre a tempo indeterminato presso un altra azienda .la cosa che non capisco e perché nelle certificazioni uniche ricevute,non ho compare compilata la casella (acconto addizionali comunali 2024).cosa devo fare poi nel 730 precompilato?grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Pensa quante caselle della CU non son compilate, se non compilata è perché non c'è importo da indicare ...
Quando farai il 730 ci penserà la procedura a fare ciò che deve fare..
 

Fabio79@

Utente
Ok grazie per l info!se posso un altra domanda.....ma! Con due certificazioni uniche il 730 precompilato,effettua in automatico la compilazione degli unici?
 
Alto