Sara El Boueri
Utente
È il prospetto di liquidazione, alla fine del 730,quello con tutti i calcoli che ti fanno capire poi il risultato . Le detrazioni stanno al rigo 25 mi pare o giù di li
Alla riga 25, "detrazione per redditi di lavoro dipendente", l'importo è di € 596,00.È il prospetto di liquidazione, alla fine del 730,quello con tutti i calcoli che ti fanno capire poi il risultato . Le detrazioni stanno al rigo 25 mi pare o giù di li
provo a fornirti i dati:A parte la cedolare, hai percepito la cassa integrazione per un importo di 1693 e il reddito da lavoro ma di che importo si tratta? A quanto ammontano le tue ritenute? Senza queste informazioni non si può capire gran che
mi nasce un altro dubbio. Se il regime di cedolare secca serve a non pagare IRPEF su reddito da fabbricato (la dico in maniera semplice), perché eliminando la riga relativa alle entrate da affitto, la riga 50 passa da € 7727 a € 7095 con conseguente abbassamento del debito?Detrazioni errate, ritenute insufficienti
Gli acconti IRPEF 2022 li paghi perché sei a debito (rigo 60 Differenza).
Ora perché sei a debito? o anche quest anno hai avuto più rapporti di lavoro e quindi più CU che non sono stati conguagliati o anche il solo fatto di percepire un canone d affitto annuo ti porta a debito per gli stessi motivi che leggo sopra (post del 2021). Ma nel 2021 perché non hai presente al tuo datore di lavoro di percepire un canone annuo d affitto pari a X euro in modo tale da tenerlo presente a conguaglio di fine anno?
Per non andare a debito potevi optare per non ricevere le detrazioni da lavoro dipendente, comunicandolo al tuo datore di lavoro, in modo da pagare piu' IRPEF nell'anno (cioe' avere ritenute piu' alte)