Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 con casi particolari - PUNTO 11 CU

c.manca

Utente
Ciao,
scrivo per chiedervi un aiuto. Per la compilazione del 730, quest'anno mi porto dietro 3 CU.

Le prime due CU sono relative a un periodo di lavoro svolto attraverso tirocinio, tramite il quale venivo retribuito in parte dall'azienda e in parte dall'INPS.
Di conseguenza l'azienda ospitante ha predisposto la propria CU e l'INPS idem.

Nella CU predisposta dall'INPS è stato compilato il campo 11 con codice 3 relativo a periodi di lavoro "particolari".
I dati di questa CU sono i seguenti:
- Data di inizio: 01/01/2018 - Data di fine: 30/04/2018
- Numero dei giorni per i quali spettano le detrazioni: 181
- PUNTO 11 compilato con CODICE 3

La CU predisposta, invece, dall'azienda ospitante riporta i seguenti dati:
- Data di inizio: 06/11/2017 - Data di fine: 29/04/2018
- Numero dei giorni per i quali spettano le detrazioni: 119

La terza CU, invece, che è relativa a un altro periodo di lavoro svolto presso altra azienda riporta i seguenti dati:
- Data di inizio: 09/10/2018 - Data di fine: (in forza al 31/12)
- Numero dei giorni per i quali spettano le detrazioni: 84

Vi scrivo ciò perché accedendo al sito della mia precompilata mi appare un messaggio che dice:
"Sono presenti più Certificazioni uniche con situazioni particolari. Non è stato inserito il numero dei giorni di lavoro dipendente o di pensione. Quindi non sono applicate le relative detrazioni. Verifica e inserisci il numero dei giorni nel quadro C."
Ora vorrei capire quale sia il numero di giorni da inserire nel mio 730.​
Grazie​
 

m.campus

Utente
Buongiorno,
mio figlio ha la stessa situazione di c.manca, però La terza CU, invece, che è relativa a un altro periodo di lavoro svolto presso altra azienda riporta i seguenti dati:
- Data di inizio: 22/06/2018 - Data di fine: (in forza al 31/12)
- Numero dei giorni per i quali spettano le detrazioni: 193

Sommando 181+193=374 quindi superiore ai 365 giorni annui, quindi non so quale sia il dato corretto da inserire nel 730 precompilato.
Grazie
 

m.campus

Utente
Buongiorno,
mio figlio ha la stessa situazione di c.manca, però La terza CU, invece, che è relativa a un altro periodo di lavoro svolto presso altra azienda riporta i seguenti dati:
- Data di inizio: 22/06/2018 - Data di fine: (in forza al 31/12)
- Numero dei giorni per i quali spettano le detrazioni: 193

Sommando 181+193=374 quindi superiore ai 365 giorni annui, quindi non so quale sia il dato corretto da inserire nel 730 precompilato.
Grazie
Ciao,
scrivo per chiedervi un aiuto. Per la compilazione del 730, quest'anno mi porto dietro 3 CU.

Le prime due CU sono relative a un periodo di lavoro svolto attraverso tirocinio, tramite il quale venivo retribuito in parte dall'azienda e in parte dall'INPS.
Di conseguenza l'azienda ospitante ha predisposto la propria CU e l'INPS idem.

Nella CU predisposta dall'INPS è stato compilato il campo 11 con codice 3 relativo a periodi di lavoro "particolari".
I dati di questa CU sono i seguenti:
- Data di inizio: 01/01/2018 - Data di fine: 30/04/2018
- Numero dei giorni per i quali spettano le detrazioni: 181
- PUNTO 11 compilato con CODICE 3

La CU predisposta, invece, dall'azienda ospitante riporta i seguenti dati:
- Data di inizio: 06/11/2017 - Data di fine: 29/04/2018
- Numero dei giorni per i quali spettano le detrazioni: 119

La terza CU, invece, che è relativa a un altro periodo di lavoro svolto presso altra azienda riporta i seguenti dati:
- Data di inizio: 09/10/2018 - Data di fine: (in forza al 31/12)
- Numero dei giorni per i quali spettano le detrazioni: 84

Vi scrivo ciò perché accedendo al sito della mia precompilata mi appare un messaggio che dice:
"Sono presenti più Certificazioni uniche con situazioni particolari. Non è stato inserito il numero dei giorni di lavoro dipendente o di pensione. Quindi non sono applicate le relative detrazioni. Verifica e inserisci il numero dei giorni nel quadro C."


Ora vorrei capire quale sia il numero di giorni da inserire nel mio 730.
Grazie
 

m.campus

Utente
massimo 365

Appunto, ma il fatto è che nella CU dell'INPS il dato riportato è questo:
Data di inizio: 01/01/2018 - Data di fine: 30/04/2018
- Numero dei giorni per i quali spettano le detrazioni: 181 in realtà i giorni sono riferiti all'inizio del rapporto di tirocinio, cioè dal 06/11/2017 che però sono stati interamente retribuiti nel 2018.
 
Alto