Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 con 3 cud obbligo

Cecchino

Utente
Buongiorno a tutti,
Il caf mi ha comunicato che avendo percepito 2 mesi di naspi nel 2021, e avendo 3 cud on tutto, sono obbligato a fare il 730.
Premetto xhe tutti e tre i sostituti di imposta non mi hanno versato IRPEF o incluso bonus renzi... ma la somma dei 3 cud è di 7600e ed essendo sotto la soglia della no tax area non dovrei cmq pagare nulla.... o no?
Devo cmq fare il 730?
Grazie a tutti
 

STUDIOCEL

Utente
Se sei sicuro che nulla devi, nulla devi fare....ma se hai dubbi puoi fare 730 precompilato in autonomia che fai più alla svelta a farlo che a chiedere se devi farlo...
 
Ultima modifica:

erzole

Utente
Salve, informazioni in riguardo al bonus irpef ; prendo ape sociale da luglio per 6 mesi totale euro 6000, mi spetta il bonus irpef per i 6 mesi o sono incapiente ? Aggiungo; nel caso sia incapiente posso aggiungere reddito di un appartamento che ho dato in affitto con reddito annuale 4000 euro, cosi 6000di reddito ape+4000 reddito da locazione fanno 10000 euro, in questo caso ho diritto al bonus irpef ? Grazie per la risposta
 

erzole

Utente
Non ho fatto la cedolare secca, sistema ordinario, però ho detrazioni per coniuge a carico più detrazioni di 300 euro lavori ristrutturazione, grazie se può delucidarmi
 

erzole

Utente
Scusi, le detrazioni per coniuge a carico più le 300 euro per ristrutturazione che usufruisco per abbattere irpef incidono sul bonus irpef
 

STUDIOCEL

Utente
Per percepire il bonus indispensabile è che l'imposta sul reddito da lav/assim sia superiore alla detrazione da lav/assim...quindi 23% su 6000= 1380....se la detrazione è la minima 1380 il bonus non spetta, se la detrazione è inferiore a 1380 il bonus spetta....
Solo dopo interviene il reddito complessivo per gli aggiustamenti del caso (rettifica detrazione o altro)

Tenere presente che la detrazione minima potrebbe essere 690 e non 1380 nel caso di tempo indeterminato...
 
Alto