Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 CON 3 CUD AIUTATEMI VI PREGO!!!

Non succede niente se rimani a zero o comunque a credito, nulla vieta che entro la prossima dichiarazione tu possa ravvedere eventualmente su una situazione reale...come si dice a pagare e morire c'è sempre tempo...comunque inseriti i giorni?
Ho inserito i giorni e sono a debito di 1008 euro più 178 di acconto.
Quindi barro che non voglio gli acconti e arrivo circa a 850 euro.
Posso rateizzarli o pagarli con f24 come funziona?
Grazie mille

nell'importo dovuto a giugno c'è compreso anche l'acconto di giugno che è il 40% di quanto dovuto per il 2023, per cui vai nel quadro F e barra di non pagare gli acconti rigo F6 casella 1 e anche la 3 (che generalmente è un importo piccolo sceglie te se lo vuoi pagare) e sai di preciso cosa ti resta da pagare, sempre lì nella casella se non ricordo male 7 indichi in quante rate massimo mi pare che prende 5 anche se c'è l'opzione 6.

nell'importo dovuto a giugno c'è compreso anche l'acconto di giugno che è il 40% di quanto dovuto per il 2023, per cui vai nel quadro F e barra di non pagare gli acconti rigo F6 casella 1 e anche la 3 (che generalmente è un importo piccolo sceglie te se lo vuoi pagare) e sai di preciso cosa ti resta da pagare, sempre lì nella casella se non ricordo male 7 indichi in quante rate massimo mi pare che prende 5 anche se c'è l'opzione 6.
okay grazie mille,
Però non posso scegliere io quando fare le rate?
Se io tipo volessi pagarlo a partire da settembre, ottobre e novembre quindi dividere in 3 rate dovrei presentare il 730 ad agosto? Non c’è altro modo?

Esatto non c'è un altro modo, oppure non metti il sostituto e gestisci tutti i pagamenti al di fuori della busta paga, ma la prima rata in tal caso ti scade il 30/06 o il 30/07-31/07 (perché il 30 è domenica) con la maggiorazione dello 0,4% e con il calcolo degli interessi per le rate a seguire.

Esatto non c'è un altro modo, oppure non metti il sostituto e gestisci tutti i pagamenti al di fuori della busta paga, ma la prima rata in tal caso ti scade il 30/06 o il 30/07-31/07 (perché il 30 è domenica) con la maggiorazione dello 0,4% e con il calcolo degli interessi per le rate a seguire.
Allora magari farò così con la busta paga.
Tanto se io lo presento ad agosto in teoria la prima rata andrà giù a settembre giusto? O mi sbaglio?

Allora magari farò così con la busta paga.
Tanto se io lo presento ad agosto in teoria la prima rata andrà giù a settembre giusto? O mi sbaglio?
no,
anche se,
presentando ad agosto, potresti avere il rimborso a ottobre... dipende da quando il tuo datore riceverà la comunicazione..

Alto