Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 con 3 C.U ma reddito sotto 8.000 e senza sostito di imposta?

ausa

Utente
Salve, chiedo se qualche anima pia può aiutarmi un attimo a capire un la mia situazione. Se sono obbligata a fare 730 o meno

- Per l'anno 2021 ho tre C.U.

- Nell'ultima C.U dell'ultimo lavoro che ho fatto, il datore non agiva come sostituto d'imposta (contratto colf)
In realtà non è una C.U ma bensì una "dichiarazione sostitutiva c.u"

- reddito totale è al di sotto dei 8.000€

- Nella seconda C.U non so se è stato effettuato il conguaglio irpef, dove lo posso vedere??

- Dal 730 precompilato dal sito dell'agenzia, non risultano crediti o debiti, ma tiene conto solo delle due C.U fatte dal sostituto d'imposta, mentre l'ultima c.u che ho dal contratto di colf??

Insomma non ci sto capendo più niente, inoltre è scaduto il termine per presentare 730 e non mi posso permettere di pagare il caf per capirci qualcosa

Devi fare il modello unico, ed inserire autonomamente i redditi da colf, il 730 ormai è andato...il precompilato pf non lo puoi utilizzare?

Ciao, grazie mille per la risposta!
Quindi tu dici di fare il PF? Pensavo fosse solo per le partita iva
PF sta per persone fisiche, ed è utilizzabile da tutti partita iva e non, il 730 è un'alternativa riservata a chi ha redditi di lavoro dipendente o pensione e assimilati, tutti coloro che non possono usare il 730 usano il modello redditi PF o quello che comunemente chiamiamo modello unico. Dovresti anche verificare in fretta se hai un debito perché se tu avessi qualcosa da pagare devi fare il ravvedimento.

Alto