Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 con 2 CUD

Fear941

Utente
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho due CUD e devo fare il 730. Ho molta paura sulla cifra che andrò a spedendere una volta fatti i conteggi, solo che non sono in grado di farlo e avrei bisogno di una vostra risposta da confrontare poi con i conteggi fatti dal CAF. Qualcuno può aiutarmi? Vi scrivo i dati di entrambi i CUD in mio possesso.

1 CUD
Importo(1): 5.196,95
Giorni(3): 90
Ritenute irpef(5): 0
Add regionale all'irpef(6): 0
Imposta lorda(101): 1.195,30
Detrazioni per lavoro dip(107): 1.380,00
Tot detrazioni(113): 1.195,30

2 CUD
Importo(1): 12.311,37
Giorni(3): 226
Ritenute irpef(5): 1.883,81
Add regionale all'irpef(6): 208,6
Imposta lorda(101): 2.831,62
Detrazioni per lavoro dip(107): 947,81
Tot detrazioni(113): 947,81

Altri dati:

Codice comune(14): C532
Codice regionale: 13
No famiglia, no altri redditi

Tra parentesi ho messo il numero della casella che corrisponde al CUD. Se servono altri dati ditemelo che ve li scrivo subito, magari specificando il numero della casella. Grazie mille in anticipo

Ultima modifica:
Ho ricevuto oggi il modulo 730 compilato dal CAF. Mi sembra impossibile, ma c'è scritto che devo pagare 1799€!!! Come si fa a verificare se è giusto questo importo? Ancora non riesco a crederci

Tale somma comprende anche gli acconti d'imposta per il 2014.
Valuta con il caf se si può applicare il metodo previsionale, in modo tale da ridurre il versamento degli acconti.
Saluti.

Tale somma comprende anche gli acconti d'imposta per il 2014.
Valuta con il caf se si può applicare il metodo previsionale, in modo tale da ridurre il versamento degli acconti.
Saluti.
Grazie per la risposta. Ho un altra cosa da chiedete. Nella casella "secondo acconto Novembre" c'è un importo di circa 680€. Che cos'è? Devo pagare pure quello?

Devi pagare pure quello, a meno che non voglia avvalerti del cd. "metodo previsionale" e ridurre gli importi degli acconti (anche il primo) ovvero solo quello del secondo (€ 680,00) in previsione, appunto, del conseguimento di un reddito inferiore nel 2014. Ripeto, è una possibilità da valutare attentamente con il tuo caf perché se la previsione non viene rispettata dovrai versare la differenza rispetto al dato storico con l'aggiunta di sanzioni e interessi.
Saluti.

Alto