Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Compilaz. Assistita per spese sanitarie

alby50

Utente
Qualcuno ha gia' provato ad aggiungere nell'elenco spese sanitarie fatture mediche ?? Ho inserito con modalita' "aggiungi voce" due fatture mediche che una volta
salvate risultano correttemente in fondo al termine dell'elenco.

Pero' il programma non mi somma queste fatture a quelle gia' elencate da ag entrate ma mi considera solo queste ...
 

mostarda

Utente
Anche a me (molto strano). Passando alla compilazione assistita per aggiungere una fattura medica, questa la inserisce però non somma le altre voci di spesa presenti. Come se azzerasse quest'ultime. Nel prospetto "documenti spesa" gli importi compaiono nella colonna "importo documento" ma non nella colonna "spese sanitarie" o "spese mediche" e quindi considera l'importo nullo (almeno credo). Poi per ogni voce precompilata bisogna entrare nel dettaglio e inserire l'importo, specificando se è spesa sanitaria o veterinaria (quindi modificando tutte le voci precompilate). Assurdo....un lavoraccio. Spero mi stia sbagliando
 

hedger

Utente
Non ho ben capito se la compilazione assistita di quest'anno agevola il contribuente come lo scorso anno. In altre parole, non mi è chiaro se in caso di modifica della spesa medica in modalità assistita vanno documentate, in un eventuale controllo, le sole spese mediche rettificate oppure tutte (l'agenzia lo scorso anno aveva specificato solo quelle modificate quest'anno non ha scritto nulla in merito a questo aspetto).

Qualcuno ha chiaro se anche per quest'anno la compilazione assistita prevede il controllo per le sole spese mediche oggetto di inserimento o modifica?

Grazie
 

mostarda

Utente
Credo che una volta entrati in modalità assistita, anche solo per l'inserimento di un nuovo documento, si debbano confermare gli importi relativi a tutte le fatture/scontrini sanitari. Alla faccio dello snellimento!!
 

edi0712

Utente
Ho appena finito di farlo. Aggiungendo nuove voci le precedenti che già esistevano nella precompilata vengono "neutralizzate". C'è una casella a fianco che bisogna spuntare se si vuole che la procedura ne tenga conto (potrebbe anche essere che si voglia escluderle per vari motivi). Cliccando sulla matita si va in modifica: bisogna aggiungere la spesa all'interno delmodulo che si apre e poi salvare. Tornando su prospetto di liquidazione sono conteggiate. Ci sono anche le istruzioni della precompilata che seppur macchinose fanno dedurre questo modo di procedere..
 

roguewave

Utente
qualcuno ha provato a mettere le spese di trasporto? perchè io le ho messe ma ti fa mettere solo l'importo, non c'è possibilità di mettere la fattura in allegato, giusto?
 

BT78

Utente
qualcuno è riuscito a inserire tramite compilazione assistita spese mediche per disabili in deduzione (E25)?
 

mostarda

Utente
RISOLTO!!!
Ho ripristinato la modalità tradizionale e poi sono ripassato alla modalità assistita e il sistema mi ha caricato i dati in maniera corretta e infine prima di aggiungere/modificare gli altri importi ho fatto SALVA.
 
Alto