Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 casa abitata prima del rogito

kimal

Utente
Ciao a tutti, mi stanno facendo venire un dubbio:
- casa nuova rogito 29/9/2009
- la coppia in questione è entrata in casa ad agosto (nel senso che ci ha abitato)
- residenza variata 9/9/2009.
Io avrei messo nel quadro dei fabbricati comunque la data del rogito. Anche voi?
grazie e ciao.
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: 730 casa abitata prima del rogito

Ciao a tutti, mi stanno facendo venire un dubbio:
- casa nuova rogito 29/9/2009
- la coppia in questione è entrata in casa ad agosto (nel senso che ci ha abitato)
- residenza variata 9/9/2009.
Io avrei messo nel quadro dei fabbricati comunque la data del rogito. Anche voi?
grazie e ciao.
beh si, prima mica era di loro proprietà..
 

kimal

Utente
Riferimento: 730 casa abitata prima del rogito

Infatti! Non so perchè mi hanno fatto venire questo ******* dubbio.
Sarà che stavo ancora festeggiando la vittoria di ieri sera :D
ciao
 

kimal

Utente
Riferimento: 730 casa abitata prima del rogito

pareggia con il fuorigioco di Milito inesistente, che al 99% era un gol.. Cmq dai non puoi dire che non abbiamo meritato la vittoria, no? :s-sault:
 

ReArtu

Utente
Riferimento: 730 casa abitata prima del rogito

Ciao a tutti, mi stanno facendo venire un dubbio:
- casa nuova rogito 29/9/2009
- la coppia in questione è entrata in casa ad agosto (nel senso che ci ha abitato)
- residenza variata 9/9/2009.
Io avrei messo nel quadro dei fabbricati comunque la data del rogito. Anche voi?
grazie e ciao.

Mi ricollego al primo quesito di kimal (comunque forza Inter in quanto squadra italiana in Europa)

Una cooperativa assegna gli appartamenti prima ancora del rogito, consegna casa il 18 febbraio ed il 30 marzo cambio residenza nel nuovo immobile
Che codice utilizzare ?
Nel 2009 per il periodo 18 febbr 30 marzo la cooperativa ha consigliato di versare un mese di ICI quale immobile a disposizione
Quindi va bene 18-2 / 30/3/2009 codice 2
e 31/3 - 31/12/2009 codice 1
Il rogito e' stato fatto al 29 maggio 2009

Grazie per un vostro parere...
 
Ultima modifica:

ReArtu

Utente
Riferimento: 730 casa abitata prima del rogito

Ma dal 18 febbraio l'immobile era dimora abituale o cosa ?
Il 18 febbraio 2009 sono state ufficialmente consegnate le chiavi ai soci neo-proprietari.
Quindi quest'ultimi hanno attivato tutte le utenze dei contratti acqua-luce-gas-telefono.
Il 30-3-09 e' stata trasferita la residenza.
Il 29 maggio e' stato fatto il rogito notarile.

Si ha ragione di credere che la cooperativa ( composta dai soci-neoproprietari ) abbia pagato l'ICI per tutto l'intero immobile fino alla consegna delle chiavi.
Al momento che cio' e' accaduto, con l'assegnazione di ogni singolo appartamento, allora il socio-neoproprietario viene riconosciuto proprietario pro-qiuota , in attesa del rogito, e quindi deve versare lui la sua quota ICI.
E' esatto il comportamento della Cooperativa ?

Nel 730-2010 sono esatti i codici che si dovranno inserire nel quadro B
 
Alto