Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

5 CU: quanto dovrò restituire

Buongiorno, spero che qualcuno possa aiutarmi. Stamattina ho portato i miei 5 CUD per la dichiarazione dei redditi (era la prima volta per me) e mi è stato detto che molto probabilmente dovrò rendere dei soldi allo stato.
Vorrei capire di che morte dovrò morire...e la vedo brutta.
Vi do le informazioni per capire in qualche modo a quanto ammonterà il mio debito (a grandi linee):

1° CU:
è vuoto..ero dipendente a chiamata ma non ho svolto giorni di lavoro in quel periodo...c'è solo l'importo del tfr all'ultima pagina (128,14 - detrazione 28,72)

2° CU:
si trattava di uno stage post laurea. Nella certificazione per lavoro dipendente risultano redditi per 2739,50€ ma nessuna ritenuta irpef (infatti li ho percepiti per intero, mi hanno sempre pagata al lordo). Altri dati sono imposta lorda: 630,09; detrazioni per lavoro dipendente 688,11

3° CU:
lavoro dipendente determinato. reddito tot: 7120,73; ritenute irpef: 1076,35; addizionale regionale irpef: 87,58; imposta lorda: 1637,77; detrazioni per lavoro dipendente: 561,42; credito bonus irpef non erogato (codice 2): 286,68.
c'è poi la sezione dedicata al tfr: 429,25 - ritenuta netta 72,91 e nell'ultima pagina questa parte
upload_2017-5-5_12-56-39.png

4° CU:
lavoro autonomo in questo caso (è una prestazione occasionale). Ammontare lordo corrisposto / imponibile irpef: 1000; ritenute a titolo di acconto: 200. Io ho percepito 800€...devo pagare le tasse sui 1000?


lavoro dipendente indeterminato. reddito tot: 106,69; ritenute irpef: 10,93; addizionale regionale irpef: 1,31; imposta lorda: 24,54; detrazioni per lavoro dipendente: 13.61; credito bonus irpef erogato (codice 1): 7,89; contributi versati: 12,00; imponibile previdenziale: 143,00; contributi trattenuti: 13,35.

So che è tanta roba...ma se potete aiutarmi a capire cosa dovrò restituire mi aiutereste molto...immagino di dovere molti soldi relativi alla seconda certificazione e anche alla terza poiché le detrazioni sono state calcolate su importo inferiore agli 8000€. Se serve, risiedo in Veneto.
Non ho figli o familiari a carico, non ho possibili altri rimborsi se non da visite mediche, ma facendo un calcolo di media non credo mi torneranno più di 50€. E' così difficile guadagnare qualcosa che l'idea di dover anche restituire un sacco di soldi è straziante :(

Grazie,
Serena
 
Ultima modifica:
Alto