Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

36% irpef condomini

A

Andy

Ospite
Ho la seguente situazione:
Importo lavori 2005 € 40.000
Bonifici 2005 all'impresa € 25.000
Il singolo condomino per il 2005 versa € 2000
Quale somma deve attestare l'amministratore su cui il condomino potrà effettuare la detrazione???? grazie

Ritengo che la quota debba essere stabilita proporzionalmente ai bonifici effettuati scegliendo l'importo minore tra versamenti effettuati dai condomini e quota riferibile ai bonifici effettuati...suggerimenti????..grazie...

La detrazione spettante ad ogni singolo condomino, è proporzionata alla quota a lui spettante e debitamente assolta all'amministratore nei tempi riferibili.

grazie saura intanto per avermi risposto..
In base all'esempio che ho riportato la quota su cui il condomino potrà effettuare la detrazione è € 1260...??
ti risulta??? grazie ancora...

non capisco una cosa se il totale bonifici è 25000 e ogni singolo versamento (uno per condomino) è 2000, non mi torna il numero dei condomini, a questo punto vuol dire che una parte del versamento singolo non è ancora stata utilizzata, ma devi dirmi tu la parte......

leggo solo ora:
il mio era solo un esempio numerico...chiedo se in questo modo applico la giusta proporzione
25000/40000=63%
2000*63%=1260
grazie

Quindi è come dico io, una parte dei versamenti è ancora in carico all'amministratore....altrimenti......cmq, mettiamola cosi' se è come sembra cioè che ogni condomino ha pagato 1260 (la differenza è ancora a disposizione) quella è la cifra su cui si calcola l'agevolazione. se invece sono stati pagati tutti i 2000 euro a testa di ognuno, o non ti tornano i conti o la cifra del bonifico è diversa, e cmq a quel punto sono i 2000 la cifra da prendere in considerazione.

Alto