Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

3 CU, 730 precompilato e tanti dubbi

sman980

Utente
ok grazie. un'ultima cosa: se non cambiano il codice chi è in torto?
io che non posso dichiarare o loro che hanno sbagliato e non mi permettono di fare la dichiarazione?
 

STUDIOCEL

Utente
I redditi devi dichiararli comunque...sistemare il CU è per avere corrispondenza tra quanto certificato dalla ditta e quanto da te dichiarato..per non aver storie..
 

sman980

Utente
Buondì, scrivo giusto per aggiornarvi di quanto poi è stato fatto.
Seguendo le indicazioni è stato richiesta all'azienda CU aggiornato (con modifica causale da U a V1).
Il 730 è stato compilato considerando i redditi di lavoro dipendente e di questa CU modificata e non quelli a titolo di imposta della terza CU.
In effetti l'azienda, qualche giorno dopo la scadenza della presentazione del 730 (23 luglio) ha inviato la CU modificata.
La stessa però era la copia aziendale e non la copia per il dipendente e non presentava la firma.
Probabilmente hanno solo "fatto finta" di averla modificata stampando una copia come avevo richiesto e senza fare alcun aggiornamento dei dati all'agenzia delle entrate.
Spero solo che non finirà a fare chissà quante file all'agenzia delle entrate per spiegare l'accaduto.
In ogni caso ringrazio tutti della celere collaborazione che mi avete dato nel momento del bisogno.
Per quanto mi riguarda potete chiudere il post.
Grazie, saluti
 
Alto