Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

1 pertinenza 2 abitazioni

RICK48

Utente
Riferimento: 1 pertinenza 2 abitazioni

Mi sembra che in questo caso occorra fondere il sub.1 e 2 in un unico sub. con apposita pratica catastale.
 

Kob

Utente
Riferimento: 1 pertinenza 2 abitazioni

...
La domanda che a questo punto mi viene da pormi è la seguente: essendo cha anche la moglie utilizza di fatto il garage (C6) è possibile che alla moglie venga escluso il pagamento dell'ici sul C6, e quindi dare a due abitazioni la stessa pertinenza??A quale normativa posso fare riferimento?...
su due piedi mi viene da dire che la moglie non può l'esenzione dall'ICI perchè il garage può essere considerato pertinenza di un solo appartamento.

l'art. 817, primo comma, c.c. recita: "sono pertinenze le cose destinate in modo durevole a servizio o ad ornamento di un'altra cosa".

Prova a guardare l'atti di acquisto del garage per vedere se era indicato espressa mente che era pertinenza di un immobile o dell'altro ...
 
Riferimento: 1 pertinenza 2 abitazioni

Il nostro cliente ha già intenzione di fondere i due sub, anche perchè per la parte che non è adibita ad abitazione principale (quindi l'uso gratuito al coniuge) loro continuano a pagare l'ici perchè il comune non prevedere alcun tipo di esenzione/agevolazione.
Girando su internet, ho notato che comunque non c'è traccia di casi di questo tipo, ma viceversa la rete abbonda. Mi chiedevo se per caso ci fosse una normativa in particolare sulla questione della singola pertinenza a due unità immbiliare (anche una risoluzione del DPF).
Grazie in ogni caso.
 

RICK48

Utente
Riferimento: 1 pertinenza 2 abitazioni

Credo non ci sia niente in merito, perché sia da codice civile sia per prassi la pertinenza è agganciata ad altro immobile non a quote di proprietà.
 
Gucci Brand and Where to buy cheap gucci

There is few brand can compete with Gucci brand for its gracefull appearance and noble quelity, Gucci bags are famous for its eternal design and elegance. Gucci handbags are very popular among the fashion girls. Do you want to know the design details of Gucci handbags? Follow me and learn about it.In 2010, the new edition of Gucci handbags Gucci bamboo handbags will meet its funs. Bamboo material from the nature of the handles make the bag strong and not easily broken. Double G logo and b.If you have a Gucci product,or want to buy cheap gucci,you will feel more fashion and more mature.so,which gucci products are more suitable for you? What is your favorite product is sign your style.Gucci has gained and maintained its leading edge over the past decades as a luxury goods in the world of fashion industry. There is few brand can compete with Gucci brand for its gracefull appearance and noble quelity, [align=center][font=Arial, Helvetica, sans-serif]Gucci Sneakers for men [/font][/align]are famous for its eternal design and elegance.
 
Alto