Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NUOVO INTRAWEB 2026

Buongiorno, è disponibile il nuovo INTRAWEB 2026 - speriamo bene con l'installazione degli aggiornamenti...
sul sito delle Dogane però manca il nuovo software... boh?

Ultima modifica:
Buongiorno, aggiornamento scaricato - intra acquisti gennaio inviato - lo dico a bassa voce, tutto filato liscio al primo colpo, le stampe sembrano corrette quindi tutto ok.
Questa la procedura che ho seguito per l'installazione dell'aggiornamento 2026:

1) SU VERSIONE PRECEDENTE: UTILITA'>ARCHIVI MANUTENZIONE>BACKUP

2) SCARICATO intrawebstandalone27000jre_x64_it che dovrà essere salvato nella cartella che si preferisce (di norma C:\AgenziadelleDogane\Intraweb-Stand-Alone27.0.0

3) eseguire installazione dell'aggiornamento

4) UTILITA'>ARCHIVI MANUTENZIONE>IMPORTA DA INSTALLAZIONI PRECEDENTI>dalla cartella punto 2) AGENZIADELLE DOGANE>Intrawebstandalone26.0.0>INTRADB>INTRADB/INTRADB.DATA
Così facendo carica i dati dell'obbligato (aggiornare su pagina obbligato i nuovi limiti importo) e soprattutto i modelli anni precedenti con i relativi partners commerciali.

MI RACCOMANDO EVITATE IL COMANDO RESTORE consigliato dalle istruzioni, leggete questa discussione di qualche anno fa:

Buongiorno, qualcuno ha lo stesso problema ? se faccio come da procedure utilità - backup - backup totale mi genera un file da 0 KB che va in errore, mentre backup per soggetto mi genera i file, io ho due soggetti e entrambi i backup vanno a buon fine, ma se li "unisco" è come se avessi fatto un backup totale? ho chiamato il numero verde e il primo operatore mi ha buttato giu il secondo mi ha dato un altro numero a cui chiamare che ma questi mi hanno ridato il primo numero.... aiuto

Buongiorno a tutti.
una domanda: ho scaricato il software intraweb 2026, ma non mi permette di variare la periodicità di presentazione degli acquisti da mensile a trimestrale.
ho provato a modificare il soggetto obbligato, ma nel menù a tendina della periodicità acquisti, non è presente il valore "trimestrale"

l'intra acquisti trimestrale è stato abolito, c'è solo il mensile per:
ACQUISTI BENI - SOGLIA DA € 2.000.000
ACQUISTI SERVIZI - SOGLIA DA € 100.000

l'intra acquisti trimestrale è stato abolito, c'è solo il mensile per:
ACQUISTI BENI - SOGLIA DA € 2.000.000
ACQUISTI SERVIZI - SOGLIA DA € 100.000
quindi, in pratica è tenuto a presentare gli Intra Acquisti solo chi supera la soglia di acquisti di euro 2.000.000? negli altri casi non esiste più l'obbligo di presentare gli Intra Acquisti?

Alto