Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

No è solo una coincidenza. Il file che ha allegato è esattamente lo stess oche ho pubblicato io mesi fa.
Le ha funzionato perchè, come ho già detto qui su questo forum, a volte dopo aver sostituito il cacerts (file+zip) il DT ripristina la vecchia versione da 84Kb
Bisogna poi uscire e rientrare e lui, che ormai ha i binari aggiornati riscarica nuovamente il cacerts giusto da 86Kb finalmente
Quindi ciò che le ha risolto il problema non è stato usare un cacerts diverso dal mio (perchè no nè diverso) ma ha risolto perchè per fare questa manovra è uscito e rientrato.

Buonasera Davide, la mia non voleva essere assolutamente una precisazione rispetto a quanto da lei indicato prima. Anzi, grazie per il supporto.
Io sono uscita e rientrata più volte ma nulla. Ho cercato e trovato questo file e ho riprovato, tutto qui. Da profana in materia, non vado alla base delle motivazioni tecniche che a lei son sicuramente molto chiare, sarà stato sicuramente un caso. Il mio intento era solo dire come io avessi risolto, se potesse tornare utile a qualcuno che come me, in prima battuta non aveva avuto buon esito.

Ma ci mancherebbe, neanche io non volevo essere polemico, ho solo approfittato per rimarcare una problematica che mi è capitata di vedere spesso.

Questa recensione è il miglior contributo che potesse darmi. Grazie di vero cuore!
Buongiorno Davide, ho provato a seguire le tue istruzioni e ora il cacerts ha il file da 86kb
L'errore era questo
Nessun repository trovato in https://jws.agenziaentrate.it/telematicoEntrateUpdateSite/Onlus.
Ho anche disinstallato e reinstallato java.
Però continua a darmelo e quando vado su help -> installa nuovo software mi da l'errore in allegato.

Cosa mi consigli di fare?

Allegati

• WhatsApp Image 2025-10-15 at 11.02.04.jpeg
    WhatsApp Image 2025-10-15 at 11.02.04.jpeg
    199,1 KB · Visite: 10
Alto