Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ateco Social Media Manager/Web designer/Fotografo e INPS

Delinea

Utente
Salve a tutti, sono in procinto di aprire partita IVA in regime forfettario per le attività di social media manager (strategia e gestione social, campagne, ecc..), web designer (realizzazione siti web), fotografo (principalmente legata alla prima attività).
Preciso che non avrò a disposizione un negozio fisico o uno studio e svolgerò l'attività praticamente da remoto.

I codici ATECO che ho individuato sono i seguenti:
73.11.01
74.10.21
74.20.19

Ho letto molto rispetto all'inquadramento delle attività in questione con informazioni talvolta discordanti.
L'attività potrà essere inquadrata come libero professionista e quindi con possibilità di iscrivermi alla gestione separata?
Grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi una risposta.
 

Delinea

Utente
Grazie per la risposta.
In realtà io non sto chiedendo se posso utilizzarli tutti e tre (cosa che voglio fare), ma se l'attività può essere inquadrata come libro professionista, non come ditta individuale, e quindi con possibilità di iscrivermi alla gestione separata inps.
 

Rocco

Utente
A mio avviso la risposta sarebbe positiva circa l'attività di social media manager, per quanto riguarda invece quella di web designer e di fotografo faresti meglio a rivolgerti alla competente CCIAA in merito all'inquadramento, perché può essere che quest'ultima la consideri attività artigianale (e non professionale).
Saluti.
 
Alto