Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2024 - Due dubbi

conso23

Utente
Ciao a tutti,
sto inserendo l'ISEE dal portale ISEE precompilato, ma ho a che fare con due situazioni che non riesco a risolvere e non capisco quali dati è corretto inserire:
1)Tra i patrimoni immobiliari di mia proprietà figurano, correttamente, l'abitazione e l'autorimessa (delle quali sono proprietario al 100%) e una pertinenza comune, non avente rendita catastale, di cui sono proprietario al 20%.
La situazione è la seguente:

Immobile Quota posseduta Valore IMU
Casa 100 74834
Garage 100 6559
Pertinenza 20 0

La somma dei valori IMU delle tre proprietà è 81393, che è superiore al capitale residuo del mutuo al 31/12/22.
Vorrei quindi capire quale proporzione utilizzare per ottenere i valori da indicare nella colonna "Quota capitale residua del mutuo (della quota posseduta)" di ogni immobile.

2)La differenza tra Saldo (A) e Giacenza media (B) è negativa. Nel 2022 non ho acquistato immobili (casa acquistata nel 2020), ma ho acquistato Titoli di Stato per un valore inferiore alla differenza, volevo capire se va comunque barrata la casella e inserito il valore oppure se non è necessario.

Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a darmi supporto.
Cristian
 

conso23

Utente
Grazie Giuseppe, si quello l'ho fatto ma rimane comunque la colonna Quota capitale residua del mutuo (della quota posseduta) da popolare
 
Alto