Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Casa di abitazione per ISEE 2024

Annea75

Utente
Ho bisogno di un chiarimento riguardo la casa di abitazione da inserire nella DSU per ISEE 2024.
A Settembre 2022 ho venduto casa ma, grazie ad un accordo privato sono rimasto in quella abitazione fino a Marzo 2023.
A Novembre 2022 ho acquistato casa nuova e vi ho trasferito la residenza a Marzo 2023: questo é l'unico immobile presente nella DSU in quanto in mio possesso al 31/12/2022.

Mi potete confermare se e' corretto indicare nella DSU la nuova casa come "casa di abitazione"?

Grazie,
Buona serata
 
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un vostro prezioso consiglio in quanto nemmeno chiamando INPS ho risolto.

Al 31/12/22 io ero proprietaria di una casa ma vivevo in affitto in un'altra.

Ad oggi la mia residenza è nella casa di cui ero proprietaria al 31/12/22 ma all'epoca la mia residenza era nella casa in affitto.

Ora, nel quadro B devo inserire la residenza ad oggi da quello che ho capito grazie ai vostri topic, e fino a qui ci siamo, giusto?

Nel quadro F3 invece, compilo con i dati ai fini imu e il mutuo residuo della casa di cui ero già proprietaria (ma dove non abitavo perché inagibile) ma devo flaggare CASA DI ABITAZIONE?
Non riesco proprio a capirlo. In quel momento non era la mia casa di abitazione, metto NO?

Grazie mille in anticipo
 
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un vostro prezioso consiglio in quanto nemmeno chiamando INPS ho risolto.

Al 31/12/22 io ero proprietaria di una casa ma vivevo in affitto in un'altra.

Ad oggi la mia residenza è nella casa di cui ero proprietaria al 31/12/22 ma all'epoca la mia residenza era nella casa in affitto.

Ora, nel quadro B devo inserire la residenza ad oggi da quello che ho capito grazie ai vostri topic, e fino a qui ci siamo, giusto?

Nel quadro F3 invece, compilo con i dati ai fini imu e il mutuo residuo della casa di cui ero già proprietaria (ma dove non abitavo perché inagibile) ma devo flaggare CASA DI ABITAZIONE?
Non riesco proprio a capirlo. In quel momento non era la mia casa di abitazione, metto NO?

Grazie mille in anticipo
Devi flaggare, perché coincidono
 
Alto