Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info patriminio mobiliare ISEE

Lil79

Utente
Buongiorno a tutti, quest anno per la prima volta sto facendo l'isee in autonomia senza appoggiarmi ad un caf, ma ho un dubbio che spero qualcuno mi aiuti a risolvere.
I dati precompilati riguardanti il reddito sono presi direttamente dal mio modello unico in possesso dell' agenzia delle entate, quindi ho confermato ciò che era già inserito senza troppe preoccupazioni, ma per quanto riguarda il patrimonio mobiliare (conto corrente, buoni fruttiferi, libretto di risparmio) i dati precompilati da dove li prendono? Anche quelli sono automaticamente dedotti dall' agenzia delle entrate? Lo chiedo perché ho notato che non combaciano con quanto riportato sul foglio che mi hanno rilasciato alle poste e che dovrebbe contenere tutti i dati utili per compilare l'isee.
Qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito?
Grazie!
 

Goodwind

Utente
Strano che non coincidano. Nella 1^ sezione dovresti trovare saldo e giacenza media relativi ai c/c intestati. Se cointestati dovresti trovare il 50% degli importi. Nella 2^ Sezione dovresti trovare gli importi relativi al controvalore del deposito titoli, obbligazioni ecc. In caso tu abbia una polizza vita va inserita manualmente.
 

Lil79

Utente
Strano che non coincidano. Nella 1^ sezione dovresti trovare saldo e giacenza media relativi ai c/c intestati. Se cointestati dovresti trovare il 50% degli importi. Nella 2^ Sezione dovresti trovare gli importi relativi al controvalore del deposito titoli, obbligazioni ecc. In caso tu abbia una polizza vita va inserita manualmente.
Anche nella seconda sezione, se i buoni fruttiferi sono cointestati dovrei vedere il 50% del valore? Se così fosse allora ho scoperto l'arcano!! In realtà era un dubbio stupidissimo, ma non avevo proprio pensato alla cointestazione. Ti ringrazio tanto!
 
Alto