Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ferie non compaiono in busta paga

volaff

Utente
Ciao ragazzi.
Ma è normale che, in tutte le mie buste paga, non compaiano mai le ore di ferie maturate?

La casella è proprio vuota: è normale una cosa del genere?

Grazie mille a tutti.
 

Gio.

Utente
Ciao ragazzi.
Ma è normale che, in tutte le mie buste paga, non compaiano mai le ore di ferie maturate?

La casella è proprio vuota: è normale una cosa del genere?

Grazie mille a tutti.
Ciao,
non e' normale, ma superando ed andando sul concreto chiedi all'Ufficio paghe ferie e permessi da Maturare e Maturati semplice situaizone alla data odierna.-
Saluti.-
 

volaff

Utente
Ciao,
non e' normale, ma superando ed andando sul concreto chiedi all'Ufficio paghe ferie e permessi da Maturare e Maturati semplice situaizone alla data odierna.-
Saluti.-
Ciao.
Il problema è che è proprio il proprietario dell'azienda a non volere che le ferie maturate compaiano in busta.
Ovviamente il responsabile non vuole nè può mettersi contro il suo datore di lavoro.
Come fare in questi casi?
 

STUDIOCEL

Utente
Non credo che sia un dato obbligatorio indicare i residui... l'importante che il diritto alla maturazione ferie permessi ecc venga rispettato..
 

alexgasy

Utente
A me è accaduto che il datore di lavoro abbia riportato, a margine della busta paga di dicembre 2022 (consegnata a gennaio 2024!), che io avrei goduto, nel corso dell'anno, di tutti i residui, col chiaro intento di non liquidarli. Ovviamente nelle buste paga mese per mese non ve n'è riscontro, cosa che poi ne ha determinato, da parte sua e pena denuncia all'ispettorato del lavoro con pesanti sanzioni, un dietro-front. Quoto pertanto di inviare mail con richiesta di puntuale verifica e di rivolgerti a sindacato qualora non avvenga rettifica. La prescrizione è comunque di 5 anni dalla cessazione del rapporto di lavoro. Buona giornata.
 
Alto