Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura farmacia senza la dicitura "dispositivo medico", posso detrarla comunque?

guss00

Utente
Buongiorno, qualche giorno fa ho acquistato un dispositivo medico su una farmacia on line ; la fattura che mi hanno inviato riporta solo il nome del dispositivo medico, quindi nessuna altra dicitura, tipo "dispositivo medico", o qualsiasi altra sigla. Stando alle normative attuali, posso portare in detrazione la suddetta spesa? La Farmacia mi ha riferito che il dispositivo medico può essere portato in detrazione, in quanto è sufficiente il codice fiscale. Fino a poco tempo fa sapevo non essere così, ora è cambiato forse qualcosa?
 

guss00

Utente
Quindi non ho capito: il fatto che la farmacia non abbia riportato sulla fattura la dicitura "dispositivo medico" non impedisce comunque di poter portare l'articolo in detrazione? corretto? però in fase di dichiarazione devo allegare alla fattura anche la confezione/bugiardino riportante il marchio ce? Pensavo che la fase di conservare scatole/confezioni/bugiardini fosse stata superata da qualche nuova normativa, ed invece...pare di no.
 
Alto