Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Classificazione costi

Ilaria49

Utente
Salve
C'è qualcuno che lavora o tiene la contabilità per ditte produttrici di macchinari, che mi possa dare una mano per la classificazione dei costi?
Per esempio l' acquisto di viti, barre filettate, motori, impianti elettrici per il macchinario che poi sarà venduto, come li registro? Nel vecchio piano dei conti, veniva registrato tutto ad accessori per la costruzione del macchinario: ma è corretto?
Grazie
 
Salve
C'è qualcuno che lavora o tiene la contabilità per ditte produttrici di macchinari, che mi possa dare una mano per la classificazione dei costi?
Per esempio l' acquisto di viti, barre filettate, motori, impianti elettrici per il macchinario che poi sarà venduto, come li registro? Nel vecchio piano dei conti, veniva registrato tutto ad accessori per la costruzione del macchinario: ma è corretto?
Grazie
A mio avviso è corretto - in alternativa sul piano dei conti potresti inserire il conto MATERIALE DI CONSUMO/UTENSILERIA nel caso che l'azienda abbia una sorta di magazzino con tali articoli che usa alla bisogna ma che comunque ha un ciclo di utilizzo breve.
Ciao - Gianni
 
Alto