Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Voucher e lavoratori dello spettacolo

gionnis

Utente
Salve a tutti,
vorrei sapere se i lavoratori dello spettacolo possono essere pagati con voucher e in tal caso è escluso l'obbligo di fare richiesta del certificato di agibilità ovvero il datore di lavoro non deve chiedere l'agibilità Inps (ex ENPALS), oppure per i lavoratori occasionali nel campo dello spettacolo tali voucher non posso essere applicati?

Grazie.....
 

gionnis

Utente
Grazie mille Domenico, ora lo apro anch'io il link, probabilmente era un disservizio momentaneo.
Ho letto il pdf e anche quella domanda che fa riferimento al prestatore occasionale come deejay, io non sono un tecnico, ma mi sembra di capire che utilizzando un lavoratore occasionale (rispettando i limite e le condizioni entro cui è attuabile) come Dj ad esempio, non si è tenuti a chiedere l'agibilità Enpals, ovvero quando si svolge un'esibizione ci si dovrò preoccupare di essere in regola del lato fiscale e di pagare i diritti Siae per la pubblica esibizione e non di altro.
Però dato il "burocatese" stretto con cui è scritto, chiedo a te se quanto ho compreso è giusto o meno...
 
Ultima modifica:
Alto