Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Costi , Scadenze , Regime Semplificato

darkebola

Utente
Buongiorno,
non riesco a trovare nessun documento (excel oppure altro) che riesca a simulare i costi (con le varie scadenze annuali) di una partita IVA regime semplificato gestione separata INPS.
secondo voi andrebbe bene questo calcolo in fattura ?

esempio fattura mensile :

Imponibile prestazioni : 4.000,00
Rivalsa parziale INPS 4% : 160,00
TOTALE IMPONIBILE : 4.160,00
IVA 22% : 915,20
TOTALE FATTURA : 5.075,20
RITENUTA ACCONTO 20% : 832,00
NETTO DA VERSARE : 4.243,20

di questi 4243,20€ mensili che mi bonificheranno dovrei riversare ogni 3 mesi L'IVA pari 2745,6€ vero ?

quello che vorrei sapere sono i costi aggiuntivi che avrò durante l'anno e le varie scadenze con acconti ecc...

ma quella ritenuta di acconto del 20% è in poche parole un anticipo delle tasse che pagherò da luglio in poi ?

di norma qual'e' la percentuale di tasse (compreso l'inps al 27,7%) su di un fatturato do 48.000€ circa , il 45% ?

grazie a chi mi risponderà
 
la ritenuta d'acconto ti verrà detratta dalla imposta che dovrai versare in sede di dichiarazione dei redditi
inoltre il tuo quesito mi pare troppo teorico nel senso che a fronte del fatturato indicato immagino vi siano costi che dovranno essere detratti prima di arrivare al conteggio dell'imposta
ciao
 

darkebola

Utente
la ritenuta d'acconto ti verrà detratta dalla imposta che dovrai versare in sede di dichiarazione dei redditi
inoltre il tuo quesito mi pare troppo teorico nel senso che a fronte del fatturato indicato immagino vi siano costi che dovranno essere detratti prima di arrivare al conteggio dell'imposta
ciao
intanto grazie mille per la risposta ...

in teoria vorrei avere una visione generale senza portare costi , diciamo pagamento pieno delle imposte ... giusto per avere un idea del netto effettivo mensile ...
 
allora se vuoi restare nell'astratto di posso indicare che sul fatturato di euro 48.000,00 gravano euro 14.560 di irpef e 2.385,60 di irap.
il resto valuta tu.
ciao
 
Alto