Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
R
Reaction score
0

Messaggi del Profilo Ultime attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Ruco, sono Biagio Riso dalla prov di lecce.

    In questi giorni sto aprendo un centro studi qui nel mio paese e leggendo sul forum anche tu svolgi la stessa mia attività. Inoltre vedo che anche tu hai avuto le mie stesse difficoltà in materia fiscale. Quindi se non ti dispiace ti chiederei qualche consiglio in merito :)

    - Innanzitutto come imposti una fattura? (ancora non ne ho fatta neanche una)

    - Rientrando la nostra attività in quelle esenti IVA per l'art.10 punto 20 vuol dire che non paghiamo le tasse?

    - Se un cliente vuole rateizzare il costo del servizio pagando con bollettini e versando sul conto, la fattura gliela devo fare?

    Rimango in attesa di un tuo riscontro.

    Ti saluto cordialmente.
    ciao ruco sono un giovane commercialista e proprio nella giornata di ieri ho ricevuto nel mio studio dei clienti che vogliono avviare un'attività uguale alla vostra...avevo già individuato il codice ateco 2007 855990 e già avevo consigliato ai miei clienti di iscriversi alla camera di commercio sotto forma di ditta individuale..ho letto con attenzione il tuo quesito ed ho individuato che sei ormai esperto di questo settore..allora ti chiedo un paio di cosuccie..hai dovuto presentare una scia al comune? la segnalazione certificata di inizio attività che viene protocollata al comune deve essere allegata da una serie di documenti che attestano la destinazione d'uso dell'immobile e l'agibilità.....gli altri tuoi fratelli sono assunti con regolare contratto? come ti stai comportanto dal punto di vista contabile? stai emettendo ricevute fiscali o fatture? dal momento che le prestazioni di servizio in questo caso sono esenti ai sensi dell'art. 10 sugli acquisti l'iva è detraibile?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto