Riferimento: Marchio di birra
Ciao
supponiamo io compro nel 2001 un marchio di birra (ROSSI per esempio) fondato nel 1850. Per esempio registro il marchio come ROSSI 1850. Se poi fondo una società e produco la birra con la dicitura ROSSI 1850 questo puo' costituire reato nel senso che il consumatore potrebbe credere erroneamente che la società è ancora quella del 1850 oppure non ci sono problemi?
grazie
vorrei togliermi qlke dubbio:
2 miei ex pr ke vorrebbero rubarmi il nome di una serata da discoteca chiamata HAZARD , hanno registrato un marchio figurativo rappresentante 2 dadi cn sotto la scritta"hazard"
*io un mese dopo ho registrato per tutelarmi un marchio verbale ke consiste nella parola hazard
io qsto marchio seppur nn registrato,lo utilizzo da 2 anni e mezzo,mentre loro solo da 2 mesi e cn logo diverso da qllo ke ho sempre usato io..il mio:
HAZARD Official Party su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. il loro
Hazard F&F su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
e nella zona di torino ho fatto 5 serate con relativi flyer ke confermano,antecedenti la loro registrazione,senza contare anke serate in altre zone della regione piemonte e al di fuori della regione stessa!
*io però so dell'esistenza
*della tutela del marchio di fatto
*ke tutela un marchio seppur nn registrato
*se usato in precedenza
*rispetto a qllo registrato..
come devo comportarmi?esiste ancora questa legge?
se loro dovessero attaccarmi legalmente cosa devo fare?
grazie 1000 ,se mi passi un contatto msn ti spiego meglio in pvt!