Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per i supporto.
E' ormai una settimana che sto diventando matta dietro al Desktop Telematico e non so più che pesci pigliare....... le ho provate tutte.
Il mio problema è che ho registrato un preliminare tramite il servizio web dell'AE, ma se vado a scaricare la ricevuta mi dice che non è possibile perchè non ho un ambiente di sicurezza adeguato (o qualcosa del genere).
Mi è venuto quindi il dubbio di dover generare un ambiente di sicurezza tramite l'applicazione Entratel all'interno del Desktop Telematico, ma sembra una cosa impossibile. Mille errori, a partire da "installa software" che ad ogni re-installazione del DT va in pappa e non fa scaricare un tubo fino a che non riesco tramite prompt comandi ad aggiungere il certificato giusto, ecc ecc... una volta che riesco finalmente ad aggiungere Entratel e provo a generare l'ambiente di sicurezza, niente da fare. Ho provato creando cartelle nuove ogni volta, tipo percorso in C:\Ambiente oppure C:\AmbienteEntratel ecc, escludendo la cartella DesktopTelematico (che ho letto che spesso windows la "riconosce" e non da autorizzazioni pur modificando il Controllo nelle opzioni di sicurezza della cartella; mi fa fare tutta la procedura, quindi inserire PIN password etc (che peraltro, mi accetta solo campi con tutti zeri, booooh), e quando finalmente mi fa andare avanti escono questi errori:
GC1: stream does not represent a PKCS12 key store
oppure
GC1: exception encrypting data - java.lang. Security.Exception: JCE cannot be authenticate the provider BC
Se qualcuno può aiutarmi..... anche nel trovare una procedura un po' più "veloce" per superare il problema di installa software ogni volta che re-installo DT.
Grazie in anticipo!!
Buona giornata a tutti