Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta e non so bene come comunicare e risolvere il mio problema. Si tratta del desktop telematico che non si aggiorna e quindi mi blocca qualsiasi spedizione telematica. Nel momento in cui lancio l'aggiornamento ( perchè l'ultima volta che l'ho usato risale allo scorso anno) mi dà questo messaggio d'errore:
"Contattando i siti software" ha incontrato un problema
unable to read repository at
https:/jws.agenziaentrate.it/telematicoEntrateUpdateSite/content.xml
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta e non so bene come comunicare e risolvere il mio problema. Si tratta del desktop telematico che non si aggiorna e quindi mi blocca qualsiasi spedizione telematica. Nel momento in cui lancio l'aggiornamento ( perchè l'ultima volta che l'ho usato risale allo scorso anno) mi dà questo messaggio d'errore:
"Contattando i siti software" ha incontrato un problema
unable to read repository at
https:/jws.agenziaentrate.it/telematicoEntrateUpdateSite/content.xml
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
La invito a leggere questo mio articolo: https://www.commercialistatelematic...-e-desktop-telematico-facciamo-chiarezza.html

Se non dovesse essere sufficiente può contattarmi sul mio sito e le risolverò il problema.

 
Ultima modifica:
Per chi non ha risolto e in attesa di un update risolutivo questa è la comunicazione data da Sogei:
chiudere Desktop Telematico ;
scaricare lo zip al link: http://jws.agenziaentrate.it/InfrastrutturaSid/cert2025.zip
Tasto destro sull’app e fare “Mostra contenuto pacchetto” ;
Copiare nel Percorso : jre/Contents/Home/jre/lib/security il contenuto dello zip ;
Riaprire Desktop Telematico.
Attenzione il contenuto dello zip comprende due file per windows e due per mac, quindi le istruzioni vanno interpretate copiando i 2 file appropriati per il proprio sistema operativo che sono:
- File con nome ---> cacerts
- File zippato con nome ---> cacerts.zip
Fatto questo di solito funziona tutto nuovamente
Buona fortuna
 

Allegati

  • cert2025.zip
    109,8 KB · Visite: 50
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per i supporto.
E' ormai una settimana che sto diventando matta dietro al Desktop Telematico e non so più che pesci pigliare....... le ho provate tutte.
Il mio problema è che ho registrato un preliminare tramite il servizio web dell'AE, ma se vado a scaricare la ricevuta mi dice che non è possibile perchè non ho un ambiente di sicurezza adeguato (o qualcosa del genere).
Mi è venuto quindi il dubbio di dover generare un ambiente di sicurezza tramite l'applicazione Entratel all'interno del Desktop Telematico, ma sembra una cosa impossibile. Mille errori, a partire da "installa software" che ad ogni re-installazione del DT va in pappa e non fa scaricare un tubo fino a che non riesco tramite prompt comandi ad aggiungere il certificato giusto, ecc ecc... una volta che riesco finalmente ad aggiungere Entratel e provo a generare l'ambiente di sicurezza, niente da fare. Ho provato creando cartelle nuove ogni volta, tipo percorso in C:\Ambiente oppure C:\AmbienteEntratel ecc, escludendo la cartella DesktopTelematico (che ho letto che spesso windows la "riconosce" e non da autorizzazioni pur modificando il Controllo nelle opzioni di sicurezza della cartella; mi fa fare tutta la procedura, quindi inserire PIN password etc (che peraltro, mi accetta solo campi con tutti zeri, booooh), e quando finalmente mi fa andare avanti escono questi errori:
GC1: stream does not represent a PKCS12 key store
oppure
GC1: exception encrypting data - java.lang. Security.Exception: JCE cannot be authenticate the provider BC

Se qualcuno può aiutarmi..... anche nel trovare una procedura un po' più "veloce" per superare il problema di installa software ogni volta che re-installo DT.
Grazie in anticipo!!
Buona giornata a tutti
 
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per i supporto.
E' ormai una settimana che sto diventando matta dietro al Desktop Telematico e non so più che pesci pigliare....... le ho provate tutte.
Il mio problema è che ho registrato un preliminare tramite il servizio web dell'AE, ma se vado a scaricare la ricevuta mi dice che non è possibile perchè non ho un ambiente di sicurezza adeguato (o qualcosa del genere).
Mi è venuto quindi il dubbio di dover generare un ambiente di sicurezza tramite l'applicazione Entratel all'interno del Desktop Telematico, ma sembra una cosa impossibile. Mille errori, a partire da "installa software" che ad ogni re-installazione del DT va in pappa e non fa scaricare un tubo fino a che non riesco tramite prompt comandi ad aggiungere il certificato giusto, ecc ecc... una volta che riesco finalmente ad aggiungere Entratel e provo a generare l'ambiente di sicurezza, niente da fare. Ho provato creando cartelle nuove ogni volta, tipo percorso in C:\Ambiente oppure C:\AmbienteEntratel ecc, escludendo la cartella DesktopTelematico (che ho letto che spesso windows la "riconosce" e non da autorizzazioni pur modificando il Controllo nelle opzioni di sicurezza della cartella; mi fa fare tutta la procedura, quindi inserire PIN password etc (che peraltro, mi accetta solo campi con tutti zeri, booooh), e quando finalmente mi fa andare avanti escono questi errori:
GC1: stream does not represent a PKCS12 key store
oppure
GC1: exception encrypting data - java.lang. Security.Exception: JCE cannot be authenticate the provider BC

Se qualcuno può aiutarmi..... anche nel trovare una procedura un po' più "veloce" per superare il problema di installa software ogni volta che re-installo DT.
Grazie in anticipo!!
Buona giornata a tutti

Credo di essere abbastanza famoso ormai in questo gruppo :)
Ho risolto il 100% dei problemi a praticamente a decine e decine di frequentanti questo gruppo credo.
Quindi se vuole può contattarmi sul mio sito e troveremo una soluzione si fidi.

 
Ultima modifica:
Buongiorno,
Sono esperta in informatica, ma ho provato tutte le soluzioni sopra descritte - sia il Desktop Telematico 121 sia il nuovo versione 130 sia il cambio dei certificati cacerts nella Security di Java, il problema permane: il Desktop Telematico in tutte le versioni pare installarsi regolarmente MA non scarica i Moduli di controllo per i contratti di locazione RLI - e probabilmente anche altri moduli di controllo - SENZA dare alcun Errore di collegamento errato con i server Agenzia Entrate.
In sostanza si ha l'impressione che l'applicativo funzioni regolarmente !
Ci se ne accorge in quanto nella categoria Atti del Registro non vi è il modulo di controllo per i contratti RLI ma solo i moduli controllo per
1) contratti di locazione breve
2) cessione di quote societarie.
Tale fatto impedisce di poter effettuare i controlli dei contratti RLI e avrei necessità di sapere se qualcuno ha un caso analogo e come ha risolto in quanto di fatto con tale situazione si è praticamente Bloccati su tale attività !
 
Buongiorno,
Sono esperta in informatica, ma ho provato tutte le soluzioni sopra descritte - sia il Desktop Telematico 121 sia il nuovo versione 130 sia il cambio dei certificati cacerts nella Security di Java, il problema permane: il Desktop Telematico in tutte le versioni pare installarsi regolarmente MA non scarica i Moduli di controllo per i contratti di locazione RLI - e probabilmente anche altri moduli di controllo - SENZA dare alcun Errore di collegamento errato con i server Agenzia Entrate.
In sostanza si ha l'impressione che l'applicativo funzioni regolarmente !
Ci se ne accorge in quanto nella categoria Atti del Registro non vi è il modulo di controllo per i contratti RLI ma solo i moduli controllo per
1) contratti di locazione breve
2) cessione di quote societarie.
Tale fatto impedisce di poter effettuare i controlli dei contratti RLI e avrei necessità di sapere se qualcuno ha un caso analogo e come ha risolto in quanto di fatto con tale situazione si è praticamente Bloccati su tale attività !
Se vuole può contattarmi sul mio sito. Sicuramente si troverà una soluzione.

 
Alto