Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Intrastat - errore trasmissione

Buongiorno, in data 13/11 invio le dichiarazioni per il mese di ottobre attraverso il sito ADM e dà errori sostanziali: sezione doganale inesistente o non principale. Ho fatto tutti i passaggi come da 10 anni a questa parte. Sapete se è cambiato qualcosa? Ora cosa posso fare?

Ho scaricato le tabelle ed aggiornato l'obbligato, non ho ben chiaro come aggiornare le dichiarazioni già compilate di ottobre. Potreste spiegarmi? Grazie.
se il sito delle Dogane ti dà errore sostanziale, devi rispedire la dichiarazione, quindi devi ripresentarla - vai su obbligato e, nella schermata, vai a variare il numero di dichiarazione presentata (metti il numero successivo, altrimenti la procedura ti dice che la dichiarazione è già presentata) quindi inserisci nuovamente tutti i dati ovvero la rifai daccapo.

se il sito delle Dogane ti dà errore sostanziale, devi rispedire la dichiarazione, quindi devi ripresentarla - vai su obbligato e, nella schermata, vai a variare il numero di dichiarazione presentata (metti il numero successivo, altrimenti la procedura ti dice che la dichiarazione è già presentata) quindi inserisci nuovamente tutti i dati ovvero la rifai daccapo.
Noooo, speravo in una risposta più confortante, devo reinserire tutto ! Bastava mettere un banner sul sito dell'adm al login e si risparmiava un sacco di lavoro a tutti.

Alto