Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Software per invio 770

claudio75

Utente
Ho visto che esiste un software da scaricare che permette di compilare il modello 770 e creare un file per l'invio, posso compilarlo e inviarlo personalmente o occorre farlo compilare e inviare da un intermediario? Per l'invio occorrono le credenziali di una piattaforma dedicata?
 
Certo che si...
Una volta chiusa e salvato il file, solitamente serve prepararlo con desktop telematico (per prepararlo solitamente si deve avere il pin proprie credenziali) e poi inviarlo in fisconline..
 
Ciao grazie, ho scaricato desktop telematico, come faccio per chiedere le credenziali?
Poi col desktop telematico posso inviare anche le certificazioni uniche a marzo e i modelli intrastat?
 
Credenziali...per ottenere il PIN che in pratica serve solo per preparare file con file internet in desktop telematico..
Home nel tuo agenzia entrate
Il tuo profilo
Sicurezza e privacy
Preleva credenziali...ti danno un pezzo di pin e un secondo pezzo ti arriverà per email..

Poi per l' invio entri nel tuo agenzia entrate con spid o cie o CNS......
..servizi....invio trasmissione file..
Invio file preparati in desktop
Invio file diretto quelli che non necessitano di preparazione in desktop
 
Ultima modifica:
Io ho trovato sul sito dell'agenzia che se devi inviare un 770 con più di 20 percepienti, bisogna registrarsi a entratel, meno di 20 a fisconline, e per avere le credenziali bisogna inviare via pec dei moduli compilati.
Invece per la compilazione delle certificazioni uniche ho visto che c'è un software da scaricare per preparare il file ma credo che per inviarlo sia sempre necessario registrarsi ad entratel in pratica le credenziali entratel servono per loggarsi al desktop telematico, non funziona così?
Comunque ora do un'occhiata in servizi e invio e trasmissione file!
 
Ho controllato e mi sembra di capire che i 770 da servizi e trasmissione file non possono essere inviati, nemmeno le certificazioni uniche, occorre registrazione a entratel.
 
credo che se devi fare un 770 meglio che ti affidi ad un professionista, poi dipende molto da cosa devi dichiarare, se devi dichiarare una ritenuta di acconto puoi fare anche da solo, ma se è più complesso eviterei il fai da te. Se devi fare un 770 semplificato, cioè con meno di 20 soggetti, bastano le credenziali fisconline. Come ti ha detto Studiocel, ingressi con uno spid e prelevi il pin per l'invio delle dichiarazioni preparate con prepara file del desktop, che serve appunto per preparare i file che poi invii NON con il desktop ma direttamente dal tuo profilo ade attraverso i servizi dedicati. Ci sono appunto due modalità di invio una volta quando avevamo tutti le credenziali ade (in gran parte disattivate) si usava il destop per la preparazione e l'invio, oggi chi non ha le credenziali può optare per il prelievo del pin ed usare la funzione prepara file e poi invio dal cassetto con il servizio trasmissione, oppure usando l'invio senza il controllo che uno ci può inviare ad esempio gli f24 che sono precontrollati o le dichiarazioni che non hanno bisogno di controllo ad esempio senza isa allegati...
 
Be certo fisconline con meno di 20 percettori...con 20+ certo entratel...
Ma fino ad ora cosa hai usato per l' invio delle dichiarazioni? Fisconline o entratel?...se sei 20+ sei per tutto..
 
Devo solo compilare il frontespizio e ho 8 F24 di ritenute con codice 1040, in pratica è un 770 2025 relativo ad anno imposta 2024, poi ad esempio nella riga ST1 metto periodo di riferimento 01/2024, importo ritenute versate in quel mese, codice tributo 1040, e come data del versamento la data del versamento che è sempre del 2024 ma un mese dopo al periodo di riferimento perchè le ritenute si versano il 16 del mese dopo.
Mi sembra tutto qui, è uguale a quello che mi hanno fatto i commercialisti gli anni passati.
Quest'anno ho 8 campi, cioè 8 mesi in cui ho versato ritenute, quindi basterebbe fisconline? Anni indietro neho versate anche più di 20, dipende dagli anni.
Il desktop telematico l'ho già installato, tramite il software per il 770 ho un file .diz, e col desktop credo lo debba salvare come file .dcm per l'invio.
Non ho capito dove prelevo il pin e le credenziali fisconline?
 
Alto