Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e correttivo errati

miki73e

Utente
Buonasera, dopo aver trasmesso il 730 con credito di 900 euro mi sono accorto di un refuso.
Ho fatto il redditi correttivo e risulta infatti un credito di 1200 euro (ho modificato il quadro rm)
Ora però non ho capito se sia sufficiente questo per avere il rimborso delle 300 euro di differenza o se avrei dovuto modificare anche rn42
In caso avessi dovuto modificare anche rn42 (inserendo 900 eur gia rimborsate) come dovrei procedere ora?
grazie mille

Grazie mille, questa è una buona notizia.
Posso chiederti ancora un aiuto?
In RN42 vado quindi a inserire quanto già rimborsato (900 e non 1200).
La differenza la calcola lui e ho finito o devo andare a chiedere io il rimborso di questi 300 euro? In che campo?

Grazie mille, questa è una buona notizia.
Posso chiederti ancora un aiuto?
In RN42 vado quindi a inserire quanto già rimborsato (900 e non 1200).
La differenza la calcola lui e ho finito o devo andare a chiedere io il rimborso di questi 300 euro? In che campo?
dalle istruziuoni Rigo RN42 Irpef da trattenere o da rimborsare risultante dai modelli 730/2025
Questo rigo va compilato se con la presente dichiarazione intendete correggere o integrare un mod. 730/2025 precedentemente presentato.Nella colonna 1 riportare quanto indicato nella colonna 7 del rigo 91 del modello 730-3/2025 (prospetto di liquidazione). Nel caso in cuiil modello 730/2025sia stato presentato in forma congiunta e la dichiarazione integrativa è presentata dal coniuge dichiarante, in questacolonna deve essere riportato quanto indicato nella colonna 7 del rigo 111 del modello 730-3/2025.Nella colonna 2 riportare quanto indicato nella colonna 5 del rigo 91 del modello 730-3/2025 (prospetto di liquidazione). Nel caso in cuiil modello 730/2025 sia stato presentato in forma congiunta e la dichiarazione integrativa è presentata dal coniuge dichiarante, in questacolonna deve essere riportato quanto indicato nella colonna 5 del rigo 111 del modello 730-3/2025.

rx1....4 a rimborso o 5 a compensazione

Tutto chiaro, ma non capisco.
Le colonne e le righe che indicate si riferiscono tutte a crediti o trattenute irpef.
Nel mio caso il credito è corretto quanto riportato nel 730, l’errore sta in una trattenuta reltiva ad acconto 20% tassazione separata (rigo 96 colonna 7)
Cancellando il quadro rm che genera questa trattenuta sono a posto?
In rn42 viene appunto riportato l’importo a credito rimborsato ma non tiene conto della trattenuta subita

Alto