Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problemi con Amministratore condominiale

banjo68

Utente
salve,ne avrei da dire su questo personaggio ma mi soffermo su due punti.
Il primo e che l anno scorso Hera ha messo contatori piu innovativi e quindi con il congiaglio ha richiesto una fattura di 21000 euro.Questo perche non e mai stato fatto la lettura e che quindi abbiamo sempre pagato il presunto.Doveva essere l ammonistratore a incaricare qualcuno per farla ma non lo ha fatto.Lui ha patteggiatp e stiamo pagando in tre mesi 11000 euro .Sembra giusto?Poi la settimana scorsa manda una mail per la lettura dell acqua domestica.Ha lasciato tre possibilita per inviare la cifra ,ma avendomi bloccata su whatsapp non posso che scegliere le altre due.Fatto presente di questa grave sitiazione ,a mio parere,mi risponde che il cellulare e privato e lo da a chi gli pare.Credo di essere preso in giro e vorrei andate per vie legali.Cosa dite?
 
Buongiorno: in merito alla fattura del fornitore, se i conguagli sono corretti ed effettivamente avete consumato gas/elettricità, non vedo motivi per i quali non dovreste pagare, bene ha fatto l'amministratore a concordare un pagamento rateale oltretutto per un importo inferiore al dovuto.
In merito alla lettura dell'acqua, ritengo che il fornitore dell'acqua possa essere contattato e a lui possa essere comunicata la lettura esatta dei consumi, questo senza passare per l'amministratore... poi per le utenze bisognerebbe sapere se si riferiscono ai singoli condomini o al condominio nella sua totalità.
 
Alto