Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni da agenzia interinale con contratto a tempo determinato.

Giacomo99

Utente
Buongiorno lavoro con contratto a tempo determinato sotto agenzia interinale. Volevo dare le dimissioni ma non ho ben chiaro se per questo tipo di contratto il primo giorno del preavviso deve per forza essere il 1 o il 16 giorno del mese o se può essere anche un altro giorno. Grazie mille

Buongiorno lavoro con contratto a tempo determinato sotto agenzia interinale. Volevo dare le dimissioni ma non ho ben chiaro se per questo tipo di contratto il primo giorno del preavviso deve per forza essere il 1 o il 16 giorno del mese o se può essere anche un altro giorno. Grazie mille

Salve, non fare confusione e osserva quanto è di tuo interesse ( rapporto di lavoro a termine), partirà dal primo o dal 16esimo giorno del mese", non ti riguarda affatto, segui la norma contrattuale stabilita per il lavoratore a termine, relativamente alle dimissioni queste devono essere eseguite telematicamente.

in caso di risoluzione anticipata del rapporto da parte del lavoratore rispetto alla data di scadenza prevista nel contratto iniziale o nelle successive proroghe, è stabilita una penalità di risoluzione in capo allo stesso;

tale penalità viene calcolata in 1 giorno ogni 15 di missione residua non ancora effettuata, per un massimo di: - 7 giorni per il gruppo C; - 10 giorni per il gruppo B; - 20 giorni per il gruppo A. Tale disposizione non si applica alle risoluzioni che si verificano nei primi 15 giorni del rapporto di lavoro. In caso di comunicazione preventiva del recesso anticipato, in misura pari al numero di giornate di penale imputabili, la stessa non viene applicata.

Fonte: ccnl

Quindi se ho ben capito, non essendo specificato niente, il primo giorno del preavviso può essere qualsiasi giorno del mese giusto?
Poi ho un altro dubbio: mi mancano 40 giorni alla fine del contratto, i giorni di preavviso sono tre? O devo aspettare che manchino 30 giorni e dare due giorni di preavviso?

Quindi se ho ben capito, non essendo specificato niente, il primo giorno del preavviso può essere qualsiasi giorno del mese giusto?
Poi ho un altro dubbio: mi mancano 40 giorni alla fine del contratto, i giorni di preavviso sono tre? O devo aspettare che manchino 30 giorni e dare due giorni di preavviso?

1) giusto;

2) 1 giorno ogni 15 di missione residua (40 gg) non ancora effettuata = 3 gg.

Alto