Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni genitore a carico

Fanfulla

Utente
Buon giorno. Avendone avuto dei genitori a carico nel periodo 2008-2013, ho usufruito delle detrazioni fiscali.
Adesso, ho scoperti che non ne avrei avuto diritto (per superamento redditi da parte loro).
Ho letto che dovrei restituire la somma che non mi spettava. Vorrei sapere se, visti gli tanti anni passati, esiste una prescrizione in tal caso.
Grazie a chi mi risponderà.

Le annualità indicate sono ormai decadute, pertanto non potranno più essere oggetto di controllo da parte dell'amministrazione finanziaria.
Saluti.

Le annualità indicate sono ormai decadute, pertanto non potranno più essere oggetto di controllo da parte dell'amministrazione finanziaria.
Saluti

Saluti.
Sono 10 gli anni che l'amministrazione potrebbe fare dei controlli, vero? Grazie mille, Rocco.

Non sono 10 anni ma i 4 anni successivi a quello di presentazione della dichiarazione dei redditi prima delle modifiche normative all'art. 43 del DPR 600/73 che hanno portato quei 4 anni a diventare 5, con decorrenza dal periodo d'imposta 2016.
Saluti.

Non sono 10 anni ma i 4 anni successivi a quello di presentazione della dichiarazione dei redditi prima delle modifiche normative all'art. 43 del DPR 600/73 che hanno portato quei 4 anni a diventare 5, con decorrenza dal periodo d'imposta 2016.
Saluti.
La ringrazio per la disponibilità e il suo tempo.

Alto