Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fondo pensione di categoria e saldo dichiarazione dei redditi

Teo_mi

Utente
Buonasera

Vorrei aderire l' anno prossimo al fondo pensione di categoria, girare i soldi del TFR nel fondo pensione , fare ulteriori bonifici a questo fondo
Mi hanno spiegato che questi pagamenti si possono portare poi in detrazione, dove dovrei inserirli nel modello unico persone fisiche? E in che percentuale posso scaricarli?

Grazie

Buonasera

Vorrei aderire l' anno prossimo al fondo pensione di categoria, girare i soldi del TFR nel fondo pensione , fare ulteriori bonifici a questo fondo
Mi hanno spiegato che questi pagamenti si possono portare poi in "detrazione", dove dovrei inserirli nel modello unico persone fisiche? E in che percentuale posso scaricarli?

Grazie
Ti hanno spiegato male o forse più probabile che tu abbia capito male....
...gli ulteriori bonifici non vanno in "detrazione" ma in "deduzione" del reddito...
...e quindi non esiste una percentuale di detrazione ma esiste una riduzione del reddito e come tale una riduzione delle tue imposte per effetto della diminuzione del tuo reddito...

Dove indicarle?... per quest' anno istruzioni pag.91<

Sì ho letto grazie, io vorrei nella mia idea ammortizzare i circ 600 euro che devo allo stato dalla dichiarazione dei redditi ...un ragionamento molto semplice , Lei che ne pensa

Sì ho letto grazie, io vorrei nella mia idea ammortizzare i circ 600 euro che devo allo stato dalla dichiarazione dei redditi ...un ragionamento molto semplice , Lei che ne pensa
Semplice, col la compilazione del 730 puoi simulare il contributo volontario versato alla previdenza e vedi così come raggiungere il tuo obiettivo

Alto