Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricalcolo Naspi a seguito determinato inferiore a 3 mesi e superiore a soglia limite

FraRecep

Utente
Salve a tutti, sono ancora in Naspi (da fine 2023) fino a tutto Settembre, ma a inizio Agosto inizio un nuovo lavoro con soglia retributiva superiore agli 8mila e rotti e contratto determinato a 3 mesi.

Domanda: se va tutto male e dopo questi tre mesi non c'è rinnovo, oltre alla Naspi rimanente, avverrà un ricalcolo che includerà anche i 3 mesi di lavoro ?

Grazie a tutti

Ad agosto comunichi con naspicom il nuovo lavoro (senza comunicare reddito, nemmeno zero)

In questo modo la naspi rimani temporaneamente sospesa

A fini nuovo lavoro di 3 mesi la naspi riprende da dove era rimasta...

A fine vecchia naspi ( o comunque non oltre 68 giorni dal termine del nuovo lavoro) chiedi nuova naspi sul termine del nuovo lavoro a tempo determinato...

Ad agosto comunichi con naspicom il nuovo lavoro (senza comunicare reddito, nemmeno zero)

In questo modo la naspi rimani temporaneamente sospesa

A fini nuovo lavoro di 3 mesi la naspi riprende da dove era rimasta...

A fine vecchia naspi ( o comunque non oltre 68 giorni dal termine del nuovo lavoro) chiedi nuova naspi sul termine del nuovo lavoro a tempo determinato...
Grazie, però purtroppo temo - se le cose dovessero andare male - non potrei richiedere una nuova Naspi, in quel caso; dato che 3 mesi rappresenterebbero un totale settimane contribuzione inferiore a 13 (?)

Grazie, però purtroppo temo - se le cose dovessero andare male - non potrei richiedere una nuova Naspi, in quel caso; dato che 3 mesi rappresenterebbero un totale settimane contribuzione inferiore a 13 (?)
Io ti ho scritto con cognizione di causa...ma se tu ritieni che non sia valido ciò che scrivo non considerarlo...

La norma parla delle tredici settimane dopo una dimissione nei 12 mesi precedenti una nuova domanda naspi dal 2025...
...x le 13 settimane negli ultimi 4 anni se prendi la naspi da fine 2023 fino a settembre 2025 vuol dire che nel 22 e 23 di settimane ne hai ben più di 13 e quindi non mi pongo neanche il problema..

Ultima modifica:
Alto