Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Giornate retribuite in busta paga calcolo

Buongiorno,
Con un contratto a tempo determinato full time stagionale CCNL turismo, vi chiedo se le giornate retribuite variano a seconda della lunghezza del mese e dei riposi fatti, oppure sono sempre 26 indipendentemente da questi?
Ma penso che la differenza sia tra giorni Inps sempre 26 e giornate retribuite che variano.
Oppure lo stipendio è fisso tutti i mesi?
Esempi
Mese di 28, 4 riposi, giornate retribuite 24 o 26?
Mese di 30, 5 riposi, giornate retribuite 25 o 26?
Mese di 31, 4 riposi, giornate retribuite 27 o 26?

Grazie in anticipo

Il CCNL Turismo prevede sia contratti di lavoro mensilizzati che a ore, con retribuzione che può essere calcolata in base alle ore effettivamente lavorate o con una retribuzione fissa mensile. La scelta del tipo di contratto dipende dalle esigenze dell'azienda.
Se ha già il contratto sotto mano lo potrà vedere direttamente.

Il CCNL Turismo prevede sia contratti di lavoro mensilizzati che a ore, con retribuzione che può essere calcolata in base alle ore effettivamente lavorate o con una retribuzione fissa mensile. La scelta del tipo di contratto dipende dalle esigenze dell'azienda.
Se ha già il contratto sotto mano lo potrà vedere direttamente.
Grazie,
Sul contratto non è scritto, ma presumo sia ad ore, perché il consulente diceva che venivano conteggiati solo le giornate lavorate (giorni mese - riposi).

Cmq non mi trovo con il loro conteggio, sempre più basso delle giornate / ore effettivamente lavorate
Saluti

Grazie,
Sul contratto non è scritto, ma presumo sia ad ore, perché il consulente diceva che venivano conteggiati solo le giornate lavorate (giorni mese - riposi).

Cmq non mi trovo con il loro conteggio, sempre più basso delle giornate / ore effettivamente lavorate
Saluti
In che senso il loro conteggio, hai già la busta paga?

Maggio, lavorato 27 giorni compreso (1 maggio)
c'erano in busta solo 25 giorni normali e 1 festivo (stesso importo senza maggiorazione ) tot 26
dovrebbero essere 27 + 1 festivo 120%, giusto?
Giugno, lavorato 26 giorni
2 di giugno ero di riposo (no riposo compensativo)
c'erano in busta 24 giornate normali e 1 festivo, tot 25
dovrebbero essere 26 + 1 festivo 100%?
Grazie

Sì,
hanno messo:
maggio 25 giornate più un festivo al 100% (lavorato il 1 maggio), ma ho lavorato 27 giorni totali festivo incluso

A giugno sono 2 buste paga per cambio denominazione società
Giugno 24 giornate più un festivo al 100%,
Ma ho lavorato 26 giornate, il 2 giugno riposo

sotto copie dei cedolini

Ultima modifica:
Alto