Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico- problemi aggiornamento

Il problema credo sia il cacerts. I problemi per quanto riguarda javaFX li troverete su altri prodotti Sogei, oppure su AssoInvoice, ma non sul DT che non mi sembra lo utilizzi.
Controllate piutosto in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.
Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.

Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
GRAZIE mi hai risolto il problema

Buongiorno, qualcuno ha riscontrato problemi nel visualizzare il modulo 770/25 dopo essere riuscito ad aggiornare il programma? GRAZIE

Ho sostituito il file cacert ma non ho risolto; alla fine mi sono fatto un file bat ed installato l'exe del DT indirizzandolo verso le java installate sul pc....così ho risolto

Ho sostituito il file cacert ma non ho risolto; alla fine mi sono fatto un file bat ed installato l'exe del DT indirizzandolo verso le java installate sul pc....così ho risolto
Non lo so fare...ma non mi sembra normale che bisogni arrangiarsi noi per cercare di risolvere! Comunque tu riuscivi ad aggiornare e scaricare ?

Io non riuscivo ad aggiornare, mi dava tutti errori e dal log ho capito che trattavasi di java (il file cacert veniva regolarmente aggiornato ogni volta che lanciavo l'app). Quando ho scaricato dal sito DT e provato a rilanciarlo ho visto che non proseguiva con l'installazione e di solito questo è un problema di java, per cui ho fatto un file bat con il seguente comando inserito:
Start DesktopTelematico_win32_120.exe LAX_VM "%ProgramFiles%\Java\jre1.8.0_451\bin\javaw.exe" -i GUI
il file DT.exe da installare deve stare nella stessa dir del file bat, e verificate il percorso delle jre che sia quello indicato altrimenti modificate ed inserite il vostro.

Mi sembra normale? NO ... ma o si condivide o si passano ore e ore e ore a non fare il nostro lavoro.

Il problema credo sia il cacerts. I problemi per quanto riguarda javaFX li troverete su altri prodotti Sogei, oppure su AssoInvoice, ma non sul DT che non mi sembra lo utilizzi.
Controllate piutosto in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.

Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Grazie mille Davide, mi hai risolto un incaglio fastidiosissimo!!! Ho contribuito personalmente con una donazione perchè penso che il valore sia da riconoscere!!

Grazie mille Davide, mi hai risolto un incaglio fastidiosissimo!!! Ho contribuito personalmente con una donazione perchè penso che il valore sia da riconoscere!!
Si, ti ho già ringraziato in pvt. Lo faccio anche qui pubblicamente, grazie per la dimostrazione di apprezzamento del mio lavoro. Buone cose.

Grazie. Mi si era presentato il problema tempo fa, poi, non so come, rilanciando Desktop aveva ripreso a funzionare.
Ora però nuovamente bloccato. Con il tuo file ha ripreso.

Alto