Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aliquota INPS

j__day

Utente
Salve. Collegandomi ad un altro mio post, vorrei sapere dove posso trovare con certezza la mia aliquota inps.

Su internet si fa sempre riferimento a 9.19% sul lavoratore, mentre facendo dei calcoli nella mia busta paga mi risulta essere di 9.76%.

Il mio contratto è un livello 3 commercio, codice CNEL H011. Il mio imponibile è di 2000€, e moltiplicando per 9.76% ottengo ~195 € di contributi (somma visualizzata in busta paga).

Grazie a chiunque mi possa essere di aiuto.

Si vero non è specificato ma evidentemente nella voce contributi inps oltre alla trattenuta IVS c'è qualche altra piccola trattenuta contributiva

Si vero non è specificato ma evidentemente nella voce contributi inps oltre alla trattenuta IVS c'è qualche altra piccola trattenuta contributiva
Ti riferisci a FIS e CISG? L'ho letto in qualche domanda qui nel forum. Nel CCNL non riesco però a trovare il punto in cui sono specificati.

Si. No non sono nel CCNL però variano in base al settore e/o al numero di dipendenti. Puoi anche chiedere al tuo ufficio HR di spiegarti le trattenute.

Alto