Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sarò tanto a debito nel 2026?

Buongiorno.
Premetto che sono ignorante totalmente in materia.
Mi sto già “preoccupando” per il 730 che farò il prossimo anno, avrò ben 4 CU.
Due “misere” le altre due piu sostanziose.
Ho fatto un rapido calcolo e non dovrei superare i 36.000€ di reddito imponibile.

Il conto dovrebbero essere :

- 1ma CU : 2350€ reddito (RAL 40.000€ su 14 mensilità. Impiego durato 1 mese)
- 2da CU: 9.420€ di reddito (RAL 36.000€ su 13 mensilità. Impiego durato 3 mesi, da metà febbraio a metà Maggio)
- 3za CU: 5500€ di reddito (RAL 36.000€ su 14 mensilità. Impiego durato 1 mese, da metà Maggio a metà giugno)
- 4ta CU: 17.650€ di reddito (RAL 38.000€ su 14 mensilità. Impiego che durerà sicuro fino alla fine dell’anno, quindi chiuderò l’anno con questo lavoro)

Sono in possesso delle CU dei primi due rapporti e so che:
- del primo rapporto ho ritenute irpef di 427€ - del secondo rapporto ho 1987€ di ritenute irpef.
Del terzo rapporto so che l’imponibile fiscale in busta paga è 1072€.

Vero che ci sono mille varianti da tenere da conto….ma “”a naso”” potrei avere un debito altissimo? A novembre anticiperò già 840€ (anticipo sull anno prossimo) e ad ora ho 1200€ di spese mediche (e spero di non averne altre).

Grazie in anticipo a tutti

36000,?...
Irpef 8000 ?
Add.7/800 ?

Togli gli acconti
Togli le detrazioni oneri
Togli le imposte pagate e che pagherai tramite datori di lavoro sui redditi 2025...
Avrai il saldo 25 da pagare... più pari cifra per acconti 26

36000,?...
Irpef 8000 ?
Add.7/800 ?

Togli gli acconti
Togli le detrazioni oneri
Togli le imposte pagate e che pagherai tramite datori di lavoro sui redditi 2025...
Avrai il saldo 25 da pagare... più pari cifra per acconti 26
Scusi, non ci ho capito nulla….ho capito solo che 36.000€ sarebbe (perché l’ho esternato io) il mio reddito 2025…..ma per il resto non ho capito il ragionamento che ha fatto :(
Mi scusi se le chiedo di spiegarmelo come se avessi 3 anni…..sono molto impaurita….

Semplicemente,
Con 36000 le imposte saranno circa 8000 irpef+7/800 addizionale...

per sapere quanti sarà il debito a saldo dovrai sapere
Quanti acconti 25 stai versando (che mi pare da come la racconti tu non lo sappia)
Quante detrazione per oneri (su 1200 mediche saranno 200, ma non sappiano se ne avrai altre)
Quante imposte ti verranno già trattenute dai datori di lavoro (ne sai dei primi due ma non sai degli altri due)

Poi se hai ricevuto del trattamento integrativo anche quello è da restituire ..

E senza dimenticare che poi ci saranno anche gli acconti 26 da pagare...

Semplicemente,
Con 36000 le imposte saranno circa 8000 irpef+7/800 addizionale...

per sapere quanti sarà il debito a saldo dovrai sapere
Quanti acconti 25 stai versando (che mi pare da come la racconti tu non lo sappia)
Quante detrazione per oneri (su 1200 mediche saranno 200, ma non sappiano se ne avrai altre)
Quante imposte ti verranno già trattenute dai datori di lavoro (ne sai dei primi due ma non sai degli altri due)

Poi se hai ricevuto del trattamento integrativo anche quello è da restituire ..

E senza dimenticare che poi ci saranno anche gli acconti 26 da pagare...
Grazie della spiegazione e della pazienza
Si, dovrò dare credo 250€ di bonus renzi che non mi spettavano ma il mio ex datore di lavoro mi ha rifilato (hanno fatto un sacco di casini che sto sistemando) e a novembre di quest anno darò 840€ di anticipo sulle tasse dell’anno prossimo (quindi al totalone dovrò togliere anche questi)…
Grazie davvero per la pazienza e per la disponibilità

Alto